«Ricomincio da 30», tributo
a Pino Daniele nel Cilento

una carrellata di successi in scaletta
una carrellata di successi in scaletta
di Luca Visconti
Lunedì 30 Aprile 2018, 10:02
1 Minuto di Lettura
Il mascalzone latino viene omaggiato dalla tribute band «Ricomincio da 30», che intende ricordare una delle figure più significative della musica italiana. Si parte alle 21, in piazza San Martino di Massascusa di Ceraso, con il live «Ricordando Pino» in cui ci saranno i maggiori successi del Nero a metà.

Sul palco Tony Castaldo (tastiere), Gigi Merone (chitarra), Antonio Russo (basso), Mario Toscano (batteria), Ciro Del Canto (voce) e Antonio Porcelli (sassofono). 

Sei artisti che riproporrranno vecchi e nuovi pezzi del cantautore napoletano, passando dalle prime canzoni (quelle a cavallo dagli anni '70 e '80) che ponevano particolare attenzione sui temi sociali, a quelle più recenti che sottolineavano il grande amore che Pino nutriva per le donne e per la musica.

Si andrà da “Je sto vicino a te”, “Je so pazzo”, “Napule è”,  “Yes i know my way” a “‘O cammello nnammurato”, “Fatte na pizza” e tantissime altre.

Spesso il live set si conclude con la canzone “Che Dio ti benedica”, un brano ironico che meglio sintetizza la musica di Daniele degli anni '90, capace di arrivare, ancora una volta, nei piani alti delle classifiche di vendita. 

​Un concerto, quindi, in cui ci saranno due ingredienti fondamentali: musica di qualità e tanta nostalgia. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA