Rita Pavone, risposta al vetriolo a Gigi D'Alessio, Ron e Al Bano su Sanremo

Rita Pavone a L'Arena
Rita Pavone a L'Arena
Domenica 12 Marzo 2017, 20:36 - Ultimo agg. 13 Marzo, 09:04
2 Minuti di Lettura

Non accenna a placarsi la polemica sulle esclusioni eccellenti nell'ultima edizione di Sanremo, sebbene il Festival sia finito da un mese. E una delle giurate più note, Rita Pavone, torna sull'argomento.

Ospite di Massimo Giletti a L'Arena, la cantante è tornata sulle polemiche di molti cantanti, come Gigi D'Alessio, Ron e Al Bano, esclusi dall'ultima kermesse sanremese. Il cantante napoletano, in particolare, aveva polemizzato sulla presenza, giudicata eccessiva, dei partecipanti provenienti dai talent show e famosi sui social. La replica di Rita Pavone è lapidaria: «La verità è che ci sono giovani che sgomitano, ma lo fanno con intelligenza. A volte bisognerebbe fare un po' d'autocritica, evitare di sedersi sugli allori e cercare di rinnovarsi. Anche io, che ho 55 anni di esperienza, a volte mi sono presentata a Sanremo senza la canzone giusta».

Una battuta anche sulle critiche alla giuria: «Sono rimasta basita, con me c'era Giorgio Moroder che è un mostro sacro della musica italiana e non solo. Non si può dire che non sappia cosa è bello e cosa è brutto. Tutti noi, della giuria di qualità e di quella demoscopica, ci siamo comportati in maniera corretta e lineare. Qualcuno dovrebbe imparare a fare un po' di autocritica...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA