C'è Caparezza, tornano i grandi concerti a Cava de' Tirreni

Annunciato Caparezza
Annunciato Caparezza
di Luca Visconti
Domenica 22 Aprile 2018, 13:04
2 Minuti di Lettura
Questa estate la musica live torna a casa e si parte il 30 luglio con Caparezza. Nella città metelliana, che ha visto tanti anni fa sussegursi il meglio della musica, con i concerti di Pink Floyd, Cure, Pino Daniele, Duran Duran, Dire Straits, Deep Purple e Spandau Ballet, giusto per citarne alcuni, ritornano i grandi eventi targati Anni 60 Produzioni,agenzia che ha raccolto il testimone lasciato da di Ciccio Troiano, il promotore di esibizioni indimenticabili. 

​Nell'area mercatale, denominata CavaSounds, l’artista italiano dell’anno farà tappa con la tranche estiva del suo acclamato tour.

Cavasounds è un luogo della mente che richiama al “sound" dell'inimitabile stagione dei grandi concerti di un tempo, palcoscenico che, dal 1974 in poi, con il compianto Troiano, divenne il principale, e a volte l’unico, al Sud Italia dove si esibivano i più amati cantautori italiani e, tra gli anni ’80 e ’90, tappa dei memorabili tour mondiali di artisti internazionali.  L’eco di quei suoni sono nell’aria, rimasti imprigionati come se non fossero mai andati via, si spostano nella città e a luglio esploderanno all’Area Mercatale con tutta la potenza del “Prisoner 709 Tour” di Caparezza.

Da novembre a febbraio ha registrato 20 “sold out” nei palazzetti, ha percorso più di 9.000 KM sul furgone da Nord a Sud dello stivale, ha venduto più di 125.000 biglietti ed è indubbiamente l’artista dell’anno. Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d’Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane: il risultato è che Caparezza è l’artista italiano dell’anno. 

Il “Prisoner 709 Tour” è presentato da Vertigo, la tappa di Cava de’ Tirreni è a cura di Anni 60 produzioni ed i biglietti per assistere allo show sono in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA