Roberto Vecchioni, morto il figlio Arrigo: aveva 36 anni. Il cantautore: «Dopo tanto dolore sei finalmente in pace»

Arrigo era il secondo dei quattro figli. L'annuncio del cantante sui social

Roberto Vecchioni, morto il figlio Arrigo: aveva 36 anni. Il cantautore: «Dopo tanto dolore sei finalmente in pace»
Roberto Vecchioni, morto il figlio Arrigo: aveva 36 anni. Il cantautore: «Dopo tanto dolore sei finalmente in pace»
Martedì 18 Aprile 2023, 12:58 - Ultimo agg. 20 Aprile, 07:12
3 Minuti di Lettura

«Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio». Con queste parole, pubblicate sui profili social del cantautore, Roberto Vecchioni annuncia la triste notizia della morte del figlio Arrigo Vecchioni.

Arrigo Vecchioni, chi era il figlio del cantante Roberto Vecchioni morto a 36 anni. Dalla malattia del fratello alla scrittura, il ritratto

 

Arrigo Vecchioni, chi era

Arrigo, 36 anni, era il secondo dei quattro figli di Vecchioni, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo.

Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi Roberto Vecchioni ha avuto la sua primogenita, Francesca Vecchioni. Successivamente, nel 1981, ha sposato Daria Colombo, dalla quale ha avuto altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo. 

 

La seconda moglie

Nel 1981, qualche tempo dopo il divorzio, Roberto Vecchioni ha incontrato la donna che sarebbe diventata la sua seconda moglie, Daria Colombo, con cui sta ancora oggi. Nel 2011 le ha fatto un’intensa dichiarazione d’amore dal palco dell’Ariston: «Non mi sono mai sentito solo, perché da trent’anni un filo mi lega a te».

 

I quattro figli

Vecchioni in un’intervista rilasciata nel 2017 ad Avvenire disse che i suoi figli sono “quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini“. Le scelte di vita le ha definite difficili ma loro sono forti e fantasiosi: un architetto, un giornalista e infine un altro è nel mondo del linguaggio dei media.

Ognuno ha quindi avviato una propria vita professionale anche se nessuno ha scelto di intraprendere quella del padre, se non indirettamente. Vecchioni è infatti anche un insegnante di lettere e le parole, oltre a quelle delle canzoni, sono il pane quotidiano così come la mamma Colombo che è una scrittrice.

L'altro figlio con la sclerosi multipla

Edoardo, il figlio più giovane è affetto da sclerosi multipla. A lui Vecchioni ha dedicato "Le rose blu". Il cantautore ha realizzato il brano per tutte le persone che soffrono come lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA