Rolling Stones, l'annuncio di Keith Richards: «Presto torneremo in studio»

Rolling Stones, l'annuncio di Keith Richards: "Presto torneremo in studio"
Rolling Stones, l'annuncio di Keith Richards: "Presto torneremo in studio"
di Massimiliano Leva
Martedì 25 Luglio 2017, 09:13 - Ultimo agg. 12:32
2 Minuti di Lettura
Sono trascorsi dodici anni dall'ultimo loro disco di inediti A bigger bang e i Rolling Stones stanno per tornare di nuovo in studio di registrazione per un nuovo album. A rivelarlo ieri è stato Keith Richards, chitarrista storico della band e fondatore assieme a Mick Jagger del gruppo nel 1964, durante una diretta su YouTube. «Il nostro ritorno in studio avverrà molto, molto presto - ha spiegato Richards durante un botta e risposta sul suo canale YouTube - Stiamo già incidendo alcune cose nuove e stiamo considerando dove portarle in futuro». 

«Blue&Lonesome (l'album di cover di vecchi brani blues uscito a dicembre 2016, ndr) - ha continuato Richards - ci ha colti un po' di sorpresa, pensavamo fosse qualcosa che dovevamo fare, sebbene non ci aspettassimo una tale accoglienza». Il nuovo disco andrebbe ad arricchire così una discografia composta a oggi di ben trentatré dischi di inediti, dal primo disco omonimo pubblicato nel 1964 a oggi. Il produttore del nuovo lavoro sarebbe Don Was, già collaboratore e al lavoro su dischi per conto tra gli altri di Bob Dylan, Iggy Pop e Joe Cocker, che con i Rolling Stones collabora dai tempi di Voodoo lounge, pubblicato nel 1994.

«C'è molta energia in studio quando abbiamo provato a registrare. C'è ancora molto lavoro da fare, ma sono tutti molto in forma», ha raccontato Don Was. Intanto, la band inglese sarà in concerto in Italia il 23 settembreal Lucca Summer Festival, nel corso di una tournée - No Filter tour - che toccherà, fino al mese di ottobre, le maggiori città europee, tra cui Monaco, Amburgo, Parigi, Barcellona e Amsterdam. Irriducibili Pietre Rotolanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA