Sanremo 2021: RaiRadio2, voce ufficiale del Festival, trasmetterà anche in video dal cuore dell'Ariston

Sanremo 2021: RaiRadio2, la voce ufficiale del Festival, trasmetterà anche in video dal cuore dell'Ariston
Sanremo 2021: RaiRadio2, la voce ufficiale del Festival, trasmetterà anche in video dal cuore dell'Ariston
Martedì 9 Febbraio 2021, 16:27 - Ultimo agg. 16:29
3 Minuti di Lettura

Sarà un Festival di Sanremo 2021 molto radiofonico raccontato dalla sua voce ufficiale, Rai Radio2. Con oltre 100 ore di diretta, on air e per la prima volta in Visual su Rai Play e al mattino su Rai2. «Una strategia crossmedia voluta dal direttore artistico e da Rai1 che ci vede protagonisti con una programmazione dedicata che durante la settimana del Festival coinvolge trasversalmente tutti i programmi di Radio2», dice Paola Marchesini, direttore di Rai Radio2, intervenendo in conferenza stampa a viale Mazzini. 

Sanremo 2021. Amadeus: «Mia moglie al Prima Festival? Non l'ho deciso io». Sul palco Negramaro e Amoroso. Fiorello diventa Renzi

Con una novità, la postazione esclusiva al centro dell’Ariston «dalla quale i nostri conduttori Andrea Delogu, Ema Stokholma e Gino Castaldo, intervisteranno i cantanti al termine dell’esibizione sul palco», anticipa il direttore Marchesini. Si parte all’alba con Caterpillar AM, alle sei del mattino, per il commento a caldo della serata. Alle 10.35 Radio2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni: il palco radiofonico più amato della musica live ospiterà ogni giorno il racconto dei protagonisti e soprattutto potrà contare su un inviato speciale: un cantante in gara che scriverà per Social club il suo diario quotidiano dall’Ariston.

In replica al mattino su Rai2. 

I Numeri Uni Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Mauro Casciari, dalle 16 alle 18, saranno pronti ad ospitare i big e a strappar loro qualche risata prima della gara. Poi arrivano Gli Autogol, entrati a far parte della squadra di Radio2, che dalle 19.45 intratterranno gli ascoltatori della rete per uno storytelling irriverente del Festival, a pochi istanti dal suo inizio. Intorno alle 21 infatti, in simulcast con Rai1, il commento delle cinque serate del Festival, affidato alle voci di Andrea Delogu, Ema Stokholma e Gino Castaldo, per la prima volta anche in visual su RaiPlay. Tutti i social di Radio2 inoltre convergeranno su Sanremo con extra e contenuti speciali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA