Ora che sono state tutte eseguite dal vivo sul palco dell’Ariston, e che quindi non sono più inedite, le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2023 cominciano il loro viaggio nelle classifiche. In radio la sfida tra i 28 brani scelti da Amadeus per provare a superare la cifra record dei 33 Dischi di platino e 5 Dischi d’oro in tutto vinti dalle canzoni dell’anno scorso, pari a 3,5 milioni di copie vendute complessivamente, si combatte già a suon di passaggi.
I dati di EarOne, che monitora l’andamento delle canzoni nelle programmazioni radiofoniche, si aggiornano in tempo reale, ma nella media tra punteggi – cambiano a seconda dell’audience della radio e dell’orario del passaggio della canzone – e passaggi a contendersi il podio sono Elodie con “Due”, Colapesce e Dimartino con “Splash” e Giorgia con “Parole dette male”.
Chi è l'attivista iraniana Pegah Moshir Pour: il testo del suo monologo con Drusilla Foer
Il 34enne cantante laziale – è di Ronciglione, in provincia di Viterbo – con “Due vite” si prende però la sua rivincita su YouTube: il video ufficiale della canzone è secondo tra le tendenze di YouTube, quello dell’esibizione sul palco dell’Ariston terzo, per un totale di 3 milioni di visualizzazioni in poco più di 24 ore. Tra le esibizioni più viste sul canale YouTube ufficiale della Rai c’è anche l’esibizione di Mr. Rain con “Supereroi”, che ha totalizzato 1,2 milioni di visualizzazioni.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout