Sanremo, virali le parodie in napoletano di Mahmood e Ultimo Video

Diego Laurenti durante il video-parodia Soldi
Diego Laurenti durante il video-parodia Soldi
di Gennaro Morra
Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:38 - Ultimo agg. 19:54
2 Minuti di Lettura
Mentre l’Italia intera si divide ancora su chi sia il vero vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, a Napoli ci si diverte a prendere in giro i protagonisti della contesa: Mahmood e Ultimo. Per meglio dire: ci si diverte a realizzare la parodia delle loro rispettive canzoni, riscrivendone il testo. E i video di queste spiritose performance hanno impiegato davvero poco a diventare virali sui social network.
 
In entrambi i casi, l’autore della versione ironica dei brani primo e secondo classificato nella kermesse ligure è Diego Laurenti, youtuber (o “iutubber”, come lui stesso si definisce) partenopeo che in Rete spopola con le sue clip ironiche. E così nella sua traduzione la canzone di Mahmood, “Soldi”, mantiene il titolo originale, ma il testo è riscritto in napoletano e racconta di un uomo molto ricco, che è costretto a spendersi tutto il denaro pur di non darlo in prestito agli amici, che poi non lo restituirebbero. Pubblicato su Youtube appena ieri, il video è già stato visto quasi 45mila volte; mentre su Facebook in un solo giorno ha già superato le 420mila visualizzazioni.

 

È in italiano, invece, il testo riscritto sulla melodia del brano di Ultimo, che ironizza proprio sulla polemica innescata dal cantante romano dopo essere giunto secondo a Sanremo: pare che il televoto avesse decretato lui come vincitore, ma poi la giuria di qualità avrebbe ribaltato il verdetto, assegnando la vittoria all’italo-egiziano. Un esito che Ultimo non ha mandato giù ed è sul suo malumore che scherza Laurenti. Il video su Facebook è stato pubblicato ieri ed è già stato visto più di 63mila volte.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA