Suor Cristina stella di Youtube, il suo video è il “più interessante” d'Italia e quarto nel mondo

Suor Cristina (ilmessaggero.it)
Suor Cristina (ilmessaggero.it)
di Giacomo Perra
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 18:37 - Ultimo agg. 20:12
3 Minuti di Lettura

Regina di “The Voice of Italy” e, ora, anche di Youtube. Dopo la vittoria nell’ultima edizione del talent che le ha donato popolarità e successo, Cristina Scuccia, per tutti semplicemente Suor Cristina, è riuscita a conquistare il primo posto del podio anche nel gradimento degli utenti della piattaforma di video sharing più famosa del mondo. Il filmato della presentazione dell’orsolina nel team di J-Ax, momento clou, come tanti altri, a dire il vero, della sua partecipazione al programma di Rai 2, guida, infatti, con 66 milioni di visualizzazioni, la top ten delle clip più interessanti cliccate sul portale stilata da Google per il 2014.

Addirittura quarto nell’omologa classifica mondiale, il video in cui la condivide la scena con l’ex frontman degli “Articolo 31” non è comunque l’unica traccia nella graduatoria italiana di Suor Cristina: in decima posizione, infatti, troviamo la sua sfida, andata in scena sempre sul palco di “The voice of Italy” sulle note di “Girls just want to have fun” di Cindy Lauper, a Luna Palumbo, cliccata per quasi 9 milioni di volte.

Tra il principio e la fine della lista dominata dalla Scuccia, redatta non solo sulla base delle visualizzazioni ma anche dei “like”, delle condivisioni e dei commenti e, quindi, in generale, in virtù dell’”engagement” o, per dirlo in parole povere, dell’interesse suscitato, invece a impazzare sono soprattutto le clip ironiche e scanzonate.

Al secondo posto, infatti, ecco l’umorismo tutto napoletano di “The Jackal”, casa di produzione partenopea che su Youtube ha spopolato specialmente con “Gli effetti sulla gente di Gomorra #2”, apprezzata video-parodia da oltre 4 milioni di clic. Alle sue spalle, poi, terza posizione per l’impietoso rap-tormentone di sfottò all’inglese maccheronico sfoderato da Matteo Renzi al “Digital Venice” lo scorso luglio realizzato da tal Chrstian Ice, fermo (si fa per dire) a quota 3 miloni e 600 mila visualizzazioni.

Fuori dal podio, quarta piazza per Favij, alias Lorenzo Ostini, ovvero lo youtuber più famoso d’Italia, e per i suoi “Momenti Epici nei Videogames #7” , seguiti dall’immancabile Frank Matano, alle prese nell’occasione con il videogioco GTA 5, da ben due parodie musicali sulla recente edizione dei Mondiali, dal video sui baci degli sconosciuti, dall’esibizione a “X Factor” del soprano cinese Bing Bing e, appunto, in ultima posizione, dall’unica vera mattatrice della classifica: la “solita” Suor Cristina.