Dal Banco del mutuo soccorso al musical Thor, la parabola di Tony D'Alessio

la voce del padre degli Dei
la voce del padre degli Dei
di Luca Visconti
Martedì 29 Gennaio 2019, 12:38
2 Minuti di Lettura
Tony D'Alessio, ex Ape Escape oggi voce del Banco del Mutuo Soccorso, è Odino, il padre degli Dei di Asgard, nel musical “La leggenda di Thor”, dedicato al celebre dio del tuono e al personaggio della Marvel che, con il suo martello, il mitico Mjölnir, è capace abbattere montagne. Diventato famoso in Italia con i fumetti targati Edizioni Corno, negli anni 70-80, anche in ambito cinematografico ha fatto sfracelli grazie a delle pellicole molto “mainstream” capaci di fare incetta di incassi al botteghino. Ora si prepara ad invadere i teatri e sarà a Napoli il prossimo 22 febbraio.  “Lo show è prodotto da EMA-spiega Tony-lo staff che si è occupato di Masha E Orso” ed il compositore è Emiliano Branda, del quale in Rai da anni sentiamo colonne e sigle, mentre il produttore-ideatore è Edoardo Lombardi, con cui sto collaborando anche alla scrittura dei testi”.
A Tony è toccata una parte importante quella di Odino, figure centrale di questo mondo dominato da divinità piene di poteri, come ribadisce il cantante-attore. “E' un personaggio molto impegnativo-racconta-ma l'idea mi è piaciuta molto, faremo uno spettacolo per tutti e invito la gente ad andare sui social perché sono ancora aperti dei casting per diversi profili, e ne è stato indetto uno anche per i cosplayer, visto che ci teniamo ad essere al passo coi tempi e sappiamo che è una cosa che appassiona i giovani”. In quest'ottica, è aperto un contest finalizzato all’assunzione di due, tra i giovani partecipanti, che avranno realizzato il miglior concept art di almeno due dei seguenti personaggi dell’opera: Thor, Loki, Freya.
Ritornando alla storia del musical, che per la prima volta si focalizzerà su questo personaggio leggendario della mitologia nordica, sarà diviso in tre puntate e la prima si chiamerà “ La Morte degli Dei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA