Travis Scott protagonista del festival musicale Day N Vegas di Las Vegas dopo la tragedia all'Astroworld

Travis Scott protagonista del festival musicale Day N Vegas di Las Vegas dopo la tragedia all'Astroworld
Mercoledì 8 Giugno 2022, 12:48 - Ultimo agg. 14:42
2 Minuti di Lettura

Travis Scott sarà il protagonista del festival musicale Day N Vegas di Las Vegas questo autunno, la prima data di un festival negli Stati Uniti dell'artista dalla sua ultima esibizione all' Astroworld lo scorso anno. Il rapper, 31 anni, sarà il protagonista il 4 settembre, il terzo e ultimo giorno del festival.

In precedenza Scott avrebbe dovuto esibirsi al festival l'anno scorso, ma gli organizzatori del Day N Vegas annunciarono pochi giorni prima dell'esibizione programmata che Scott non sarebbe andato. Probabilmente ancora scosso dalla tragedia dell'Astroworld che portò alla morte di 10 persone di età compresa tra 9 e 27 anni e centinaia di feriti.

Nonostante le cause legali in corso e le continue polemiche, Scott ha continuato a tornare sul palco.

Si è esibito ai Billboard Music Awards a maggio, la sua prima esibizione importante dalla controversia. Il festival musicale di Barcellona Primavera Sound ha anche annunciato in precedenza che Scott sarebbe apparso in una manciata di date di festival questo novembre.

Intanto Scott ha avviato un progetto denominato Project HEAL, per cui ha stanziato 5 milioni di dollari: «Negli ultimi mesi mi sono preso il tempo e lo spazio per piangere, riflettere e fare la mia parte per guarire la mia comunità», ha scritto in un post su Instagram, «Soprattutto, voglio usare le mie risorse e la mia piattaforma per andare avanti verso un cambiamento attuabile. Questo sarà un viaggio lungo tutta la vita per me e la mia famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA