«Uè», arriva il nuovo brano di Walter Ricci che lancia il progetto «Napoli Jazz»

Il brano è prodotto dalla casa discografica Mr. Few

Walter Ricci
Walter Ricci
Venerdì 1 Marzo 2024, 13:00
2 Minuti di Lettura

Esce l’1 marzo «», un brano che lancia il progetto live «Naples Jazz» di Walter Ricci; talentuoso cantante e pianista jazz napoletano. Il brano, prodotto dall’etichetta discografica Mr.Few, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.  Dopo il successo ottenuto sui social con un video-reel, nato per gioco, Walter Ricci ha deciso di dare vita a questa versione registrata in studio con i suoi amici musicisti di sempre: Luigi Del Prete alla batteria, Antonio Napolitano al contrabbasso e la partecipazione straordinaria del trombettista napoletano Gianfranco Campagnoli, i quali hanno contribuito a rendere il brano un'esperienza unica e coinvolgente.

Con «Uè» parte il progetto live «Naples Jazz», classici standard jazz americani reinterpretati utilizzando la «lingua napoletana». Le più belle melodie d'oltreoceano, dagli anni '40 in avanti, vengono arricchite dalla teatralità e musicalità che solo il linguaggio partenopeo può apportare. Questa miscela di melodie e ritmi d'oltreoceano, abbinata alla «lingua madre» dell'artista, rende l'esperienza di ascolto unica e originale. Walter Ricci ha saputo creare un connubio perfetto tra la tradizione jazz e la sua radice napoletana, regalando al pubblico un sound fresco, allegro e coinvolgente, un viaggio musicale unico nel suo genere che gode della collaborazione ai testi del paroliere Alessio Bonomo.

Video

Walter Ricci, classe '89, è considerato a livello internazionale la next big thing del jazz swing contemporaneo-cantautorale.

Il suo talento e la sua passione per la musica si fondono in un mix irresistibile che conquista il pubblico ad ogni esibizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA