Un salernitano scatta le foto per il cd di Antonacci

collaborazione che va avanti da due anni
collaborazione che va avanti da due anni
di Luca Visconti
Mercoledì 31 Ottobre 2018, 16:38
2 Minuti di Lettura
Tutto è nato da una Reflex ricevuta in regalo. I primi scatti, la passione che cresceva pian piano, fino a diventare un lavoro. Il salernitano Alfonso Maria Salsano ora sarà conosciuto da milioni di persone, perché le immagini contenuto all'interno del libretto del cd "Dediche e Manie" di Biagio Antonacci hanno la sua firma.

“E' nato tutto in maniera casuale. Dopo uno scatto che ho pubblicato su Instagram di un concerto-spiega-che lui condivise, è nata questa collaborazione che mi ha portato a realizzare manifesti per il tour “L'amore comporta”, un dvd con foto di un concerto all' Alcatraz e poi, in maniera ufficiale, scatti per tre concerti ad Asssago. Lui ha apprezzato molto il mio lavoro ed ora eccomi qui a realizzare cover ed immagini del booklet del nuovo lavoro discografico in uscita a novembre”.

“Le foto sono quelle scattate a Bologna, dal taglio molto street. Biagio è una persona molto umile, abbiamo parlato tanto durante il periodo di shooting ed ha accettato di buon grado i mie consigli e questo mi ha stimolato ad impegnarmi a fondo. Abbiamo lavorato per strada, tra la gente, fino a quando le le persone non lo hanno riconosciuto. Lui è molto ferrato in materia, un grande appassionato di fotografia. Voleva immortalare una ragazza che camminava in mezzo alla gente, ma poi gli ho consigliato di fare gli scatti sul balcone e da lì è nata la cover. L'idea gli è piaciuta molto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA