«Partenope» di Liberato per la campagna Voiello

Immagini e suoni di Napoli da oggi nello spot tv

«Partenope» di Liberato per la campagna Voiello
«Partenope» di Liberato per la campagna Voiello
Domenica 26 Maggio 2024, 18:41 - Ultimo agg. 18:45
2 Minuti di Lettura

È «Partenope», un brano contenuto nel secondo album di Liberato, del 2022, la colonna sonora del nuovo spot della Voiello, che ha già collaborato con il cantante misterioso, protagonista sempre due anni fa, per la marca di pasta del brand Barilla, di un concerto a sorpresa nel mare di Procida. “Senza eccezioni ‘a vita nun sape ‘e niente”: dice la campagna pubblicitaria, in tv da oggi, firmata da Marimo. 

«'O chiostro 'e Santa Chiara 'na matina te 'ncuntraje/ accumminciaje a cantá, nun l'aggio fatto maje/ "Staje calmo", rispunniste, "'E 'na manera ammo apparà"», dicono i primi versi del brano, ideale pe accompagnata le immagini dei quartieri di Napoli: di Posillipo, vicolo Fonseca alla Stella, vico Lammatari alla Sanità.

E, poi, Chiaia, Mergellina, l'Arenella con “Partenope, Madre dei quartieri di Napoli”, il murales di Leticia Mandragora voluto dalla stessa Voiello. Il claim è chiaro: “Senza eccezioni ‘a vita nun sape ‘e niente”. E, soprattutto, senza Napoli la vita non da di niente. L'hype della città serve anche a questo, lanciare formati di pasta particolari, come la gran penna ruvida e la linguina rigata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA