X Factor, eliminato Alan,
scontro nella squadra di Elio

X Factor, eliminato Alan, scontro nella squadra di Elio
Venerdì 8 Novembre 2013, 11:35 - Ultimo agg. 11:44
2 Minuti di Lettura
Scontro tutto tra over, i concorrenti della squadra di Elio amareggiato, per la terza puntata live di X Factor che ha scremato il proprio cast di una colonna portante: Alan. Al ballottaggio per decidere chi mandare a casa sono arrivati infatti Aba, considerata dai più dotata di indubbio talento tecnico ma con poco cuore, e Alan, papà che ha tentato la via del talent show di Sky per cambiare vita. Aba, ha avuto la meglio conquistandosi un posto in gara anche per giovedì prossimo, quando gli eliminati saranno ben due.

La settimana prossima grande attesa per i due ospiti: Luca Carboni e Tiziano Ferro.



La puntata. I protagonisti sono stati due giudici Mika e Morgan, il primo sempre più sciolto nel suo italiano spesso liberamente adattato all'idioma inglese, con tutte le concorrenti ancora in gara (Gaia, Roberta, Violetta e Valentina) e ormai più che gettonate per le qualificazioni finali, e il secondo sempre più padrone del bancone dei giudici, dove si presenta vestito da Ziggy Stardust (David Bowie), disquisisce di massimi e minimi sistemi, articola capitoli sulla storia della musica pop internazionale e porta a casa il risultato con la prosecuzione della gara per i suoi Michele (il tesorino per Simona Ventura che ieri ha cantato Cieli neri dei Bluvertigo, band dello stesso Morgan) e Andrea (alle prese niente meno che con Peter Gabriel che lo ha allontanato per una sera dall'amato e rassicurante, per lui, beatbox). Sempre più spericolata in tema di canzoni scelte per i suoi concorrenti è Simona Ventura, che sfidando tutti e tutto ieri ha portato in scena gli Street Clerks con una versione stravolta di Baby one more time di Britney Spears, suscitando lo stupore di pubblico in sala e colleghi giudicanti, oltre agli ormai leggendari e ciabattati Ape Escape con i Nirvana di Smell like teen spirit e una pole dancer al centro del palco.

Due, i siparietti musicali extra-gara della serata: il primo con l'ospitata fulminea, come vogliono le regole del format, di John Newman, nuovo fenomeno del pop britannico salito alle cronache per il brano Love me again, e il secondo con il duetto tra Mika e Chiara Galiazzo, vincitrice della passata edizione di X Factor, sulle note di Stardust del primo dei due.