Achille Lauro, il messaggio (in ginocchio) per Loredana Bertè: «Avremmo dovuto dirglielo tutti da tempo»

Achille Lauro, il messaggio (in ginocchio) per Loredana Bertè: ecco cosa ha scritto
Achille Lauro, il messaggio (in ginocchio) per Loredana Bertè: ecco cosa ha scritto
Venerdì 4 Febbraio 2022, 22:22 - Ultimo agg. 9 Febbraio, 19:54
2 Minuti di Lettura

Achille Lauro e Loredana Berté conquistano la standing ovation dell'Ariston con la loro cover di "Sei bellissima" nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo. Al termine dell'esibizione, però, succede qualcosa di inatteso. Lauro consegna ad Amadeus un biglietto indirizzato alla Berté: «Per l'immensa artista a incredibile donna che è Loredana, mi sono permesso di scrivere un biglietto che forse sono le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo».

 

La lettera di Achille Lauro per Loredana Berté

Il messaggio lo legge proprio Amadeus: «Che strano uomo sono io, incapace di chiedere scusa, confonde il perdono con la vergogna.  Che strano uomo sono io, che è capace solo di dire sei bellissima, perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore.

Stasera, per i tuoi occhi ancora, chiedo scusa e vado via». Alla fine Achille Lauro si inginocchia davanti a Loredana Berté, entrambi sono visibilmente commossi.

La risposta della Berté

«La tua lettera mi ha davvero commossa, sei un’anima sensibile @achilleidol. Questo ricordo lo porterò per sempre con me», ha scritto sui social Loredana Berté per ringraziare Achille Lauro del gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA