AmaSanremo, Amadeus ringrazia il pubblico per gli ascolti: «Un risultato incredibile e inaspettato»

AmaSanremo, Amadeus ringrazia il pubblico per gli ascolti: «Un risultato incredibile e inaspettato»
Venerdì 6 Novembre 2020, 17:11 - Ultimo agg. 17:30
3 Minuti di Lettura

Grande successo per la seconda puntata di AmaSanremo. A ringraziare tutti è lo stesso Amadeus con un post su Instagram. Un video in cui si rivolge al pubblico, a tutti coloro che hanno lavorato con lui in questi giorni e ai ragazzi protagonisti.

«Lasciatemi ringraziare i ragazzi che sono fortissimi, veramente complimenti. Volevo ringraziare la giuria televisiva, che fosse una giuria competente nessuno di noi aveva dubbi ma ha mostrato di avere anche un grande rispetto nei confronti di questi ragazzi. Grazie a Luca Barbarossa, Morgan, Beatrice Venezi e Piero Pelù. Noi di AmaSanremo volevamo ringraziare soprattutto voi: il pubblico, 1.900.000 spettatori e il 10% di share. Per noi è un risultato incredibile e inaspettato», spiega nel video Amadeus.

Poi continua: «Forse qualcuno poteva pensare che con questo programma avremmo fatto più ascolti o uno share maggiore ma questo non è un format e non è neanche un meccanismo televisivo, è semplicemente una vetrina.

Tutti noi, a partire dal direttore e dal vicedirettore di Rai,1 tutta la redazione di AmaSanremo e soprattutto i ragazzi, siamo felici di questi risultati. Quando si investe sui giovani può essere una strada in salita, come quando un allenatore fa giocare un ragazzo della Primavera in prima squadra, magari paga l'inesperienza o non riempie gli stadi, magari si va incontro a una sconfitta, ma quel ragazzo quando diventerà un campione per l'allenatore è motivo di grande orgoglio. E' quello che capita anche a noi, vedere questi ragazzi e farveli conoscere è motivo di grande orgoglio perché stanno giocando in serie A.

E ancora Amadeus: «Potevamo chiedere uno spazio più protetto, notturno, in una fascia completamente diversa ma sarebbe stato ipocrita come dire 'punto sui giovani ma li nascondo', 'punto sui giovani e ve li mostro'. Questi 2 milioni di telespettatori, ma anche meno, sono per questi ragazzi una occasione fantastica perché possono realizzare il loro sogno. Lasciatemi ringraziare anche lo sponsore, TimMusic, perché tutte le aziende che investono sui giovani vanno lodate e ringraziate. Viva la musica, viva AmaSanremo e ci vediamo giovedì prossimo su Rai1».

© RIPRODUZIONE RISERVATA