Anna Oxa: «Il mio brano non compreso da analfabeti funzionali»

Il team dell'artista: "Il brano 'Sali' è al sesto posto tra i più ascoltati" dei 14 già svelati al Festival

Anna Oxa: «Il mio brano non compreso da analfabeti funzionali»
Anna Oxa: «Il mio brano non compreso da analfabeti funzionali»
di Redazione web
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 20:43
3 Minuti di Lettura

Anna Oxa è stata la prima artista ad esibirsi alla 73esima edizione del Festival di Sanremo e il suo brano si è classificato all'ultimo posto in classifica. La cantante non ci sta e per questo pensa che la sua canzone non sia stata compresa pienamente.

Chiara Ferragni a Francesca Fagnani: «In bocca al lupo per stasera»

Quanto guadagna Francesca Fagnani? Svelato il cachet per Sanremo della conduttrice di «Belve»

Sanremo, Amadeus e la gaffe sul nuovo profilo Instagram: si dimentica la cagnolina dentro alla stanza

L'opuscolo sugli analfabeti funzionali

Un opuscolo sugli analfabeti funzionali accompagnato da un testo di solidarietà verso chi non ha capito il brano in gara. E la notizia che a poche ore dalla pubblicazione il brano è il sesto più trasmesso dalle radio dei quattordici già svelati dal festival. Dal profilo Oxarte, il team di Anna Oxa reagisce così al quattordicesimo posto ricevuto nella classifica della prima serata con il voto dei giornalisti accreditati. 

Il testo dell'opuscolo

«La società Oxarte - si legge nell'ironico testo che accompagna la foto-opuscolo sugli analfabeti funzionali - è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano 'Sali (Canto dell’anima)'.

Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l'attenzione».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA