Sanremo, Anna Oxa snobba la moglie di Amadeus: niente intervista

La pagina OXARTE, che segue l’artista, ha risposto alle polemiche in un lungo post

Anna Oxa
Anna Oxa
Martedì 20 Dicembre 2022, 17:47 - Ultimo agg. 21 Dicembre, 16:07
3 Minuti di Lettura

Un Sanremo già scoppiettante quello del 2023. Anna Oxa si sarebbe rifiutata di rispondere alle domande di Giovanna Civitillo in qualità di inviata de La Vita in Diretta. La moglie di Amadeus, durante la diretta, ha provato a carpire qualche frase alla cantante, che sarà tra i concorrenti della prossima edizione del Festival, ma la Oxa l'ha deliberatamente ignorata generando un clima di forte imbarazzo.

La scena, ripresa, ha rimbalzato su tutti i social, fino a quando la pagina OXARTE che segue l’artista ha risposto alle polemiche, svelando il perché la cantante non abbia risposto alle domande.

Nel lungo post si legge: «Non rimaneteci male per le offese e diffamazioni nei confronti della signora Oxa, vi ricordiamo che per fare querela si ha tempo 90 giorni e Sanremo è molto prima», viene scritto in modo decisamente polemico.

«La verità sulle interviste è che spesso si deviano e bisogna guardarsi. Anna Oxa non doveva rilasciare interviste è stata a Sanremo per cose già stabilite: 1-presentare il titolo del brano, 2-fare una foto, tutto questo a titolo gratuito e a spese di Oxarte viaggio, vitto ecc. Il resto è tendenzioso perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la RAI non avrebbe potuto avere la liberta di rispondere cisto che tanti raccontano le proprie interpretazioni e non quello che dice», continua il post che però in alcuni punti sembra essere piuttosto confuso e a tratti vaneggiante.

Video

Pare quindi che la Oxa non abbia risposto per tutelarsi legalmente, vista la causa in corso al Tribunale civile di Roma. La nota quindi prosegue: «Pertanto si è scelto di evitare, sapendo che in Rai c'è una parte non favorevole. Anna Oxa da sempre è attaccata da una parte di stampa diffamatrice (che avanza pretese pure) che strumentalizza qualsiasi cosa facendo violenza ai diritti umani ledendo la dignità, l'onore e la reputazione della persona. La cosa peggiore è quando attribuiscono alla signora Oxa i propri pensieri con le proprie alterazioni. L'immagine scelta per il programma di Matano è già tutto dire, sembrerebbe sintetizzare un'espressione di impotenza, tra rabbia, vendetta e altre qualità che non appartenfono a noi, è normale che qualcuni stia subendo la presenza di Anna Oxa in RAI».

Poi la conclusione: «Vi invinto  a non farvi intossicare da quella che da sempre è disinformazione/diffamazione nei confronti di una donna molto invidiata per la sua integrità. Chi invita a denunciare la violenza non può avercela con chi denuncia. La violenza è una, anche se ha tante maschere. L'accanimento è violenza. Non bisogna mai chiedere a una persona di avere consenso a tutti i costi facendo qualsiasi cosa, inchinandosi alla delinquenza e alla malattia della cattiveria. Bisogna avere la pretesa di voler vivere in una società sana e lavorare per questo. Per rispondere a chi non comprende in profondità. Milly».

© RIPRODUZIONE RISERVATA