Blanco devasta il palco, i fiorai: «Insulto al nostro lavoro, faccia testimonial gratis dei fiori italiani»

La lettera dell'Associazione floricoltori e fioristi italiani

Blanco devasta il palco, i fiorai: «Insulto al nostro lavoro, faccia testimonial gratis dei fiori italiani»
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 13:46 - Ultimo agg. 14:24
2 Minuti di Lettura

«Ho scritto una lettera al cantante Blanco in cui dico che, pur comprendendo la rabbia di non essere riuscito a cantare a causa di un problema tecnico, non potendo esprimersi al meglio, il suo comportamento è stato lesivo del lavoro di tutti i floricoltori liguri e italiani che con tanta difficoltà, in questi anni così difficili, continuano a produrre fiori come quelli che ha distrutto ieri sera». Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Cristiano Genovali, presidente dell'Associazione floricoltori e fioristi italiani.

Blanco distrugge gli addobbi floreali a Sanremo, Amadeus: «Ha chiesto scusa». Bassetti: per lui esami tossicologici

Blanco, il messaggio dei fiorai

«Blanco - spiega - ha calpestato non solo i fiori, ma anche il lavoro dei fioristi che hanno realizzato le composizioni.

Fiori che, dopo anni di duro lavoro dietro le quinte, siamo riusciti a far capire agli scenografi e alla Rai che dovevano essere riportati sul palco durante il festival». «Le scuse pubbliche di Blanco - sottolinea il presidente Genovali - sono doverose verso chi ha realizzato gli allestimenti; dovrebbe poi farsi fotografare con un mazzo di fiori tricolore con scritto "fiori italiani" e usare la sua faccia per pubblicizzare il marchio dei fiori italiani che lanceremo il 22 febbraio come 1° marchio di certificazione di prodotto italiano, in modo da diventare testimonial gratuito di questo marchio».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA