Ariston in piedi per Cesare Cremonini: show, eleganza ed emozione. E si congeda con "50 Special"

Cremonini incanta a Sanremo: cinque canzoni per uno show da ricordare. E promette una sorpresa
Cremonini incanta a Sanremo: cinque canzoni per uno show da ricordare. E promette una sorpresa
Giovedì 3 Febbraio 2022, 22:16 - Ultimo agg. 4 Febbraio, 00:48
2 Minuti di Lettura

Cesare Cremonini è il primo super ospite della terza serata di Sanremo. «Non era mai stato al Festival in vent'anni di carriera» ha detto fiero Amadeus, che è riuscito a portarlo all'Ariston quest'anno. Dietro il cantante una scenografia spettacolare, lui si esibisce con cinque pezzi di ripertorio - "Nessuno vuole essere Robin", "Marmellata #25" , "Logico", "La nuova stella di Broadway" e "Poetica" - ed è bellissimo starlo a sentire.

Elegantissimo, con una giacca blu scintillante, fa un mini concerto e chiude in ginocchio sul palco, mentre dietro di lui scorre una cascata di stelle filanti. «Un onore enorme suonare con voi», dice all'orchestra.

Poi dà appuntamento a più tardi con una sorpresa. Standing ovation.

Cremonini a Sanremo

Cremonini torna sul palco con una giacca molto più luccicante della prima: «Mi hai dato la possibilità di tornare a esibirmi sul palco e ti ringrazio. Spero di tornare negli stadi quest'estate, ma sono ottimista», dice ad Amadeus, che poi canta il suo nuovo singolo "Ragazza del futuro". Prima di andare via però, ecco la sorpresa: è il momento di "50 Special". Il pubblico tutto in piedi a ballare. Lo show è completo. 

Sanremo 2022, le pagelle dei look: Cesare Cremonini affascina in blu (9), Drusilla Foer ultra-chic (8), Fabrizio Moro stile "matrimonio gipsy" (5)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA