Festival di Sanremo 2020, le vallette: poker di donne, dalla Incontrada alle due Emma

Festival di Sanremo, chi saranno le vallette? «Poker di donne, dalla Incontrada alle due Emma»
Festival di Sanremo, chi saranno le vallette? «Poker di donne, dalla Incontrada alle due Emma»
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 16:36 - Ultimo agg. 18:44
2 Minuti di Lettura

Festival di Sanremo 2020 la valletta? poker di donne per Amadeus. Insomma, chi saranno le fortunate che affiancheranno Amadeus sul palco dell'Ariston? La 70esima edizione del Festival della Canzone italiana potrebbe non avere una sola primadonna e nemmeno due. Sanremo70, afferma l'agenzia Adnkronos, potrebbe infatti puntare su un poker variegato di donne, che porti sul palco personalità molto diverse tra loro all'insegna di una sorta di pluralismo della femminilità.

Codacons contro la Ferragni, ipotesi Leotta e Miriam Leone

Sanremo 2020, valletta: le candidate

  • Diletta Leotta
  • Vanessa Incontrada
  • Emma Marrone
  • Emma D'Aquino


Così, oltre alla conduttrice Diletta Leotta, il cui nome circola insistentemente da settimane, potrebbero salire sul palco, una per sera - a quanto apprende l'Adnkronos - anche Vanessa Incontrada, candidata a gran voce dai fan sui social network, la conduttrice del Tg1 Emma D'Aquino, protagonista nelle ultime settimane di diversi 'sipariettì in diretta sul Tg1 con Rosario Fiorello per il lancio di 'Viva RaiPlay', e la cantante Emma Marrone.



La cantante salentina, peraltro già coconduttrice del festival di Carlo Conti nel 2015 insieme ad Arisa e a Rocio Munoz Morales, la settimana dopo il festival farà il suo esordio da attrice nelle sale cinematografiche con il film di Gabriele Muccino 'Gli anni più bello', dove ha recitato al fianco di Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, nei panni della moglie del personaggio interpretato da quest'ultimo.



I rumors non chiariscono però, almeno per adesso, cosa succederebbe la quinta sera: una delle quattro potrebbe fare il bis? Oppure per il gran finale potrebbero riunirsi tutte intorno ad Amadeus? O in ballo c'è un quinto nome ancora sconosciuto ai ben informati? Ai posteri, o meglio ai telespettatori del prossimo Festival, l'ardua sentenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA