Sanremo 2020, scaletta quarta serata: i cantanti big quando cantano, le vallette gli ospiti, le canzoni

Sanremo 2020 quarta Serata | scaletta | cantanti | le vallette | ospiti | canzoni
Sanremo 2020 quarta Serata | scaletta | cantanti | le vallette | ospiti | canzoni
Venerdì 7 Febbraio 2020, 17:00 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 01:32
4 Minuti di Lettura

Festival di Sanremo 2020 quarta Serata: la scaletta, l'ordine dei cantanti in gara, gli ospiti. Su Leggo.it seguiamo minuto per minuto la 70esima edizione della kermesse canora per eccellenza. Un Festival che è un successo di ascolti continuo. Dopo lo share record della prime due serata, anche ieri Sanremo di Amadeus si è confermato un successo di ascolti, praticamente senza precedenti, raggiungendo il 54,5%. Oggi venerdì 7 febbraio, nella quarta serata di Sanremo, Amadeus sarà affiancato da Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi e da Antonella Clerici, conduttrice della kermesse muisicale nel 2005, nella conduzione della quarta serata di Sanremo 2020. Questa è la sera dedicata a riascoltare tutte e 24 le canzoni del Festival. Spazio anche alle Nuove Proposte, con gli ultimi quattro giovani rimasti in gara. Gli ospiti della quarta serata sono il rapper Ghali, Dua Lipa e Gianna Nannini. È soprattutto la serata che doveva vedere come ospite Johnny Dorelli, ma che invece, a causa di problemi di salute. Ovviamente anche questa sera sarà possibile seguire in tempo reale le nostre Pagelle della quarta serata di Sanremo.

Leggi anche > Sanremo 2020 quarta serata diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale | Canzoni, cantanti, ospiti e classifica

QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO: LA SCALETTA




La scaletta della quarta serata del Festival di Sanremo 2020, prevede, innanzitutto l'esibizione dei cantanti big idi cui potremo ascoltare tutte le canzoni. Si tratterà sostanzialmente del secondo ascolto per le canzoni dei campioni. Il regolamento parla chiaro: oggi venerdì si esibiranno tutti e 24 i campioni che saranno giudicati dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in questa serata del venerdì e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 24 canzoni. Oltre ai campioni, immancabile lo spazio ai "giovani", ovvero le “Nuove proposte” che vedrà questa sera eletto il vincitore della categoria. Infatti, prima ci saranno le due "semifinali", poi i due vincitori si sfideranno nella Finale delle nuove proposte 
 

QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO: CANTANTI BIG 



Nel corso della conferenza stampa di venerdì mattina, come consuetudine, è stato annunciato l'ordine di uscita dei cantanti big: ascotleremo tutte e 24 le canzoni. Di seguito l'ordine con sui li vedremo sul palco dell'Ariston:

Paolo Jannacci,
Rancore
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi,
Anastasio
Pinguini Tattici Nucleari
Elodie
Riki
Diodato
Irene Grandi
Achille Lauro
Piero Pelù
Tosca
Michele
Zarrillo
Junior Cally
Le Vibrazioni
Alberto Urso
Levante
Bugo e Morgan
Rita Pavone
Enrico Nigiotti
Elettra Lamborghini,
Marco Masini.
 

QUARTA SERATA DI SANREMO 2020: GLI OSPITI



Lo sappiamo tutti, ci sono due ospiti fissi: Fiorello e Tiziano Ferro. I due sono ai ferri corti come ormai noto. La battuta, definita infelice anche da Amadeus, del cantante di Latina, che ha lanciato l'hashtag #Fiorellostattezitto, non è affatto piaciuto a Rosario. Che lo ha fatto capire in maniera esplicita, tanto che tutta viale Mazzini, dal direttore di Rai Uno Coletta, a l'amministratore delegato Salini, sono arrivati in suo aiuto, rimarcando l'importanza del comico siciliano per il Festival. Sono anche arrivate le scuse di Tiziano Ferro, via Instagram, ma la tensione tra i due non pare sopita del tutto. Comunque, come noto, questa sera rivedremo tutti e due. Quindi a questo punto tutti si chiedono con che travestimento Fiorello aprirà la serata. 

Questa terza serata è anche quella del rapper Ghali, Dua Lipa e - soprattutto - Gianna Nannini. E' saltato invece, dalla lista degli ospiti, Johnny Dorelli che, per motivi di salute, non sarà sul palco dell'Ariston. Ed è un grande peccato. 

 

QUARTA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 2020 LE CO-CONDUTTRICI



In principio furono Diletta Leotta e Rula Jebreal, poi è toccato a Emma D'Aquino e Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Ieri sera, invece, accanto ad Amadeus c'erano Alketa Vejsiu, stella della tv albanese, e Giorgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. E anche il campione portoghese ha fatto capolino a Sanremo, seduto in prima fila per vedere la propria compagna esibirsi sul palco dell'Ariston. Questa sera, invece, tocca ad una veterana del Festival, Antonella Clerici, che ha condotto la kermesse nel 2005 e ad una debuttante, Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi. Proprio la Novello era stata al centro di alcune polemiche perché nella conferenza stampa di presentazione del Festival a metà gennaio Amadeus l'aveva introdotta definendola una donna capace di "stare un passo indietro" rispetto al suo compagno, il campione di MotoGp Valentino Rossi appunto.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA