La visagista corallina a Sanremo: «Sogno di truccare Baglioni»

Nunzia Porzio con Baglioni
Nunzia Porzio con Baglioni
di Francesca Mari
Giovedì 8 Febbraio 2018, 16:28
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. Make up Artist corallina a Sanremo, visagista dei big. Ha truccato gli ex Pooh, Mario Biondi e Noemi ma sogna di truccare Claudio Baglioni. Nunzia Porzio, parrucchiera e truccatrice torrese, dopo il successo dello scorso anno, torna dietro le quinte dell’Ariston per occuparsi del look degli artisti.

Giovane e brillante, 45enne del centro storico e parrucchiera da sempre, Nunzia è supportata dall’agenzia Diffitalia e lavora al fianco del truccatore internazionale delle star, il pavese Paolo Demaria. Si è già occupata del make up di artisti del calibro di Mario Biondi, Red Canzian, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi, ma il suo sogno è di truccare il «dittatore direttore» Baglioni.

«È blindatissimo - ha detto- e quando ho avuto la fortuna di incontrarlo è stato molto gentile. Un vero signore. Anche gli altri artisti che ho seguito  sono gentili e simpatici; tutti mi hanno detto di amare Napoli». Nunzia si è integrata bene nell’ambiente dello spettacolo e sarebbe stata già scritturata per un programma Rai dal titolo «Grazie dei fior» che dovrebbe iniziare a fine febbraio. «È un ambiente magico - dice  Nunzia- tra fiori e canzoni, abiti meravigliosi e e sfavillanti. Per la gara sono tutti bravi, Favino una sorpresa e tra gli addetti ai lavoro si vocifera vinca Ron».
© RIPRODUZIONE RISERVATA