Sanremo, la signora del pubblico intervistata d Michelle diventa un fenomeno del web: 18mila follower per Rosa

ARTICOLI CORRELATI
di Federica Macagnone

È bastata un'intervista improvvisata di pochi secondi per consacrarla come vero fenomeno social della prima puntata del Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Rosa Trio, dirigente biologa al Policlinico di Messina che, intervista da Michelle Hunziker, ha dichiarato di essere molto social: non ha fatto in tempo a dirlo che la sua pagina Instagram è stata presa d'assalto da migliaia di persone. E così la signora Trio, che ama pubblicare le foto del mare della sua Milazzo, è riuscita a raggiungere 16mila follower nel giro di pochi minuti, raggiungendo quota 18mila nelle prime ore di oggi.
 
 


La popolarità è arrivata quando Michelle, aggirandosi tra il pubblico dell'Ariston, le ha chiesto di alzarsi: «Lei è social?» ha chiesto la showgirl svizzera. Con grande entusiasmo lei ha risposto: «Sì, molto. Ho un profilo Facebook e uno Instagram». A quel punto Michelle ha fatto la domanda che avrebbe dato il via alla ricerca spasmodica del profilo: «Come si chiama sui social?». «Rosa Trio». Un nome e un cognome che nel giro di pochi secondi sono diventati i più cercati dagli addicted del Festival che si sono riversati in massa sul suo profilo social. Pochi minuti e la pagina Instagram, in cui sono pubblicate appena 59 foto, è stata travolta da commenti esilaranti e follower, tanto da spingere la signora Trio, intorno alle 23.30 a rendere il profilo privato. «Rosa sei tu la vera queen del Festival» scrive un utente. E poi: «Mi raccomando, adesso che sei un influencer, hai una grossa responsabilità». E ancora: «Da domani partono le collaborazioni, Chiara Ferragni scanzate proprio». E via con i meme della signora che sponsorizza i prodotti più in voga tra le star.

Ma la decisione di chiudersi al mondo deve essere durata poche ore, visto che la signora Trio, questa mattina, non solo è tornata a rendere pubblico il suo profilo, ma ha anche pubblicato una foto con Michelle durante l'intervista. «Che dire? - ha scritto - Prima lo spettacolo di Sanremo, poi l'intervista della Hunziker ed infine il clamore del web! Decisamente una serata da non dimenticare! Ringrazio di cuore tutti gli italiani per il rispetto e lo spirito goliardico con i quali sono state diffuse le mie foto. Chi lo avrebbe mai detto che anch'io avrei avuto il mio momento di gloria? Ps: La pelliccia è eco #rosatrio #sanremo2018». Nemmeno il maestro Vessicchio, idolo del web, è riuscito a contrastare questo nuovo astro nascente dei social. 
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 07-02-2018 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP