Sanremo 2017: «L'evento più social di sempre», boom di tweet, post e interazioni

Sanremo, è boom sui social
Sanremo, è boom sui social
Domenica 12 Febbraio 2017, 21:05 - Ultimo agg. 21:06
2 Minuti di Lettura
Il Festival di Sanremo è stato l'evento più social di sempre, per quanto riguarda l'Italia. La puntata finale della 67ma edizione del Festival di Sanremo ha generato 6,1 milioni di interazioni totali su Instagram, Facebook e Twitter nelle 24 ore di ieri.
 
 

Impossibile smettere di ballare, grazie @francescogabbani e complimenti! 🏆 #occidentaliskarma 🐒

Una foto pubblicata da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:


L’evento Festival, tra martedì 7 febbraio e ieri ha generato in totale su Facebook, Twitter e Instagram 37,3 milioni di interazioni confermando il record. In particolare su Twitter ha registrato 539 mila interazioni.



Gli utenti Twitter che hanno partecipato ieri sera sono stati 71 mila. La parola più twittata è «vincere», al secondo posto «gabbani» e al terzo «sanremo», a testimonianza del fatto che gli utenti Twitter confermano il vincitore scelto con il sistema misto.
Complessivamente l’evento durante queste cinque giornate ha raccolto il 64% di tweet con sentiment positivo, di gran lunga il più alto di sempre. Maria De Filippi si conferma vincitrice assoluta di questo Festival. L’hashtag più utilizzato è quello ufficiale #sanremo2017 con 428 mila ricorrenze. L’utente vip ieri sera è @acmilan e il tweet più rt è quello scritto da @marianodiotto.
 
Gli account ufficiali del Festival di Sanremo su Facebook e Instagram hanno generato rispettivamente 317 mila  e 84 mila interazioni. Su Instagram la foto che ha raccolto il maggior numero di like è quella che ritrae Elodie sul palco in procinto di cominciare la propria esibizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA