Sanremo 2019, Riccardo Cocciante duetta con Claudio Baglioni e dimentica le parole di «Margherita»

Sanremo 2019, Riccardo Cocciante duetta con Claudio Baglioni. Standing ovation per "Margherita"
Sanremo 2019, Riccardo Cocciante duetta con Claudio Baglioni. Standing ovation per "Margherita"
di Emiliana Costa
Giovedì 7 Febbraio 2019, 00:54 - Ultimo agg. 10:05
1 Minuto di Lettura
L'emozione può giocare brutti scherzi anche a un mostro sacro della musica come Riccardo Cocciante, ospite a Sanremo 2019. Dopo il tema dell'opera Notre dame, l'artista duetta con Claudio Baglioni sulle note di Margherita. Entrambi sono al pianoforte ma per un momento Cocciante dimentica le parole. E guarda Baglioni in cerca di aiuto.  E il web, neanche a dirlo, si scatena.

Cocciante però rimane un fuori classe e si riprende intonando a cappella la sua canzone. Ed è Standing Ovation. Persino il ministro Salvini cinguetta: «Dite quello che volte, ma io lo adoro. per me il migliore».

Sanremo 2019, il Festival comincia alla seconda serata: Pio e Amedeo battono tutti

 


L'artista vinse il Festival nel 1991 con Se stiamo insieme. Da allora è tornato altre quattro volte, sempre come super ospite: nel 1999 con una toccante esibizione di Margherita, nel 2008 con il musical Giulietta e Romeo, nel 2009 come "padrino" del giovane Filippo Perbellini e nel 2010 con un medley dei suoi brani popolari. 



«L'internazionalità del festival non è solo nel nome, ma anche nel fatto che molti artisti che partecipano sono internazionali. Andrea Bocelli è artista internazionale, Cocciante lo è», avrebbe commentato Claudio Baglioni al momento della scelta degli ospiti.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA