Jovanotti rompe il silenzio sul festival di Sanremo di Amadeus: «Fiorello la stella più luminosa dello spettacolo italiano»

Sanremo 2020, Jovanotti rompe il silenzio su Amadeus e Fiorello dopo la polemica: le parole dall'America Latina
Sanremo 2020, Jovanotti rompe il silenzio su Amadeus e Fiorello dopo la polemica: le parole dall'America Latina
Sabato 8 Febbraio 2020, 21:58 - Ultimo agg. 22:10
3 Minuti di Lettura

Jovanotti rompe il silenzio sul Festival di Sanremo dopo la querelle sul suo rifiuto a partecipare come ospite. In un tweet si congratula con il padrone di casa Amadeus e con Fiorello, definendolo «la stella più luminosa dello spettacolo italiano». Il cantante è in giro per il mondo con la sua bicicletta come fa spesso quando sente l'esigenza di staccare da tutto. Sarebbe stato proprio il viaggio in America Latina a fargli dire di no al conduttore e direttore artistico.

Sanremo 2020, Amadeus apre vestito da Maria De Filippi. Poi Fiorello rivela: «Ci hanno chiesto di fare il Sanremo bis»
 

 

Secondo alcune indiscrezioni di Dagospia, scoppiate subito dopo il forfait, non avrebbe partecipato per solidarietà nei confronti di Claudio Cecchetto, padre artistico di Fiorello, di Amadeus e anche di Jovanotti. Tutti, infatti, sono stati lanciati da Radio Deejay e tra gli hastag al suo tweet c'era proprio "i ragazzi di via massena" facendo riferimento alla sede storica dell'emittente radiofonica. Cecchetto, infatti, non è stato invitato.
 

Jovanotti spegne le polemiche complimentandosi con Amadeus per i suoi successi e il record di ascolti. «Complimenti e felicità per Amadeus e il boom del suo Sanremo meritatissimo, appalusi a lui e a tutta la squadra e urla di gioia per Fiorello, la sua è la stella piu luminosa dello spettacolo italiano! iragazzidiviamassena spaccano!!!», scrive su Twitter aggiungendo un saluto da "in capo al mondo". Un post successivo allega una fotografia della sua bicicletta in Argentina. 
 

Lorenzo Cherubini era stato annunciato come uno dei personaggi principali della 70esima edizione, ma a metà dicembre Fiorello aveva spiegato che non sarebbe stato presente per la voglia di America Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA