Sanremo 2020, Tosca e Fiorello come Anastasia e Dimitri e i follower invocano un duetto: «Cantate come in Anastasia»

Sanremo 2020, i fan sui social ricordano Fiorello e Tosca insieme: «Cantate come in Anastasia»
Sanremo 2020, i fan sui social ricordano Fiorello e Tosca insieme: «Cantate come in Anastasia»
di Silvia Natella
Giovedì 6 Febbraio 2020, 13:00 - Ultimo agg. 13:31
2 Minuti di Lettura
A Sanremo 2020 Fiorello è il mattatore e Tosca è una cantante in gara, ma averli visti entrambi sul palco dell'Ariston - così vicini - ha fatto sognare i romatici, quelli che ricordano il famoso duetto nel film Anastasia del 1997. E ovviamente i social si sono scatenati riproponendo le immagini animate del ballo tra la leggendaria figlia dello Zar di tutte le Russie e il giovane Dimitri. Ventitrè anni fa i personaggi cantavano con le voci di Tosca e di Fiorello. E c'è chi, in preda a un attacco nostalgico, chiede di riproporre il brano “Il mio inizio sei tu”.

LEGGI ANCHE Il Sanremo di Amadeus è un successo: ascolti record

«Con te che vorrei riempire i miei giorni», cantavano gli artisti a due voci mentre la storia d'amore tra i protagonisti appassionava bambini e adulti. Fiorello non è soltanto uno showman. Due anni prima, nel 1995, si era esibito al Festival di Sanremo con la canzone “Finalmente tu” e ieri ha manifestato il desiderio, per le prossime edizioni della kermesse, di tornare come cantante in gara e non più come ospite. 
 

«Scusa Tosca ma adesso non puoi non fare un duetto con Fiorello con la canzone il mio inizio sei tu», scrive un utente sui social. «Desidero la stessa reunion», scherza un altro. Del resto di "rimpatriate" ne abbiamo viste tante, dalla più attesa de i Ricchi e Poveri a quella più scontata di Al Bano e Romina Power. 

Tosca, tra gli artisti più apprezzati della seconda serata, resta concentrata sulla canzone in gara. La cantante romana si è esibita con la dolce e melodica "Ho amato tutto". 





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA