Pagelle look finale Sanremo 2021: Orietta mago Otelma (1), Maneskin bomba sexy (9), Madame sposa (9)

Pagelle look finale Sanremo 2021: Orietta mago Otelma (1), Maneskin bomba sexy (9), Madame sposa (9)
di Veronica Cursi
Sabato 6 Marzo 2021, 21:14 - Ultimo agg. 7 Marzo, 09:40
4 Minuti di Lettura

Madame (9) Arriva vestita da sposa anche lei (dopo Lauro ieri sera) con la parola "voce" - il titolo della sua canzone - ricamata sul velo. Lei di voce (e di coraggio) ne ha da vendere, soprattuto dopo il coming out fatto qualche giorno fa. Prima di lei sul palco dell'Ariston  vestita in abito bianco salì Loredana Bertè. Non una qualsiasi. 

Amadeus (9)  Per la finale non si è fatto parlare dietro.

Tuxedo blu notte con cristalli neri a cascata dalle spalline. Elegantissimo. 

Giovanna Botteri (9) La giornalista che ha fatto sempre un elogio della imperfezione stasera è perfetta in un tailleur Giorgio Armani di velluto nero con giacca in pailletes. 

Ornella Vanoni (10) A 86 scende le scale con i tacchi: solo per questo merita la standing ovatione. Elegantissima in un long dress nero Dior con scollo a barchetta e gonna ampia. La classe non è acqua. 

Annalisa (7) La scollatura vertiginosa è una certezza. Annalisa la ripropone in ogni outfit come i sandali alla schiava. Il minidress arricciato con orlo sfrangiato con volant fa un po' troppo anni '90.

Orietta Berti (1) Ma è lei o il Mago Otelma? Orietta ti vogliamo bene ma quel tunicone luccicante anche no. I tappezzieri di tutta Italia ringraziano. 

Maneskin (9) Si può essere sexy anche con una tutina attillata color carne? Ebbene sì ragazzi. I Maneskin renderebbero trendy anche una busta della spazzatura, certo se firmata Etro è meglio. Tra i look migliori di quest'anno ci sono loro. 

Arisa (6) Perché quei capelli alla Crudelia Demon? L'abito color nude che sottolinea le sue forme generose però le dona ed è un bel messaggio.

Gaia (4) Gaia Barbie passione frange. Peccato. Finora era stata una delle più eleganti. Stasera però ha esagerato e sembra che abbia indossato un paralume. 

Fiorello (8) Le frange anche lui! Però ha una scusa giustissima: indossa la riproduzione di una giacca rossa di Little Tony (con tanto di bandana al collo) a cui dedica un omaggio. 

Ermal Meta (7) Non riesce a staccarsi di dosso il paragone con Edward mani di forbice. Magari potrebbe evitare il total black anche se stasera l'ha impreziosito con una fila di cristalli anche sul colletto della camicia.

Serena Rossi (6) Ma che vestito è? Fiori, disegni geometrici, strass. sarà pure di Armani ma fa venire mal di testa.

Malika Ayane (9) Meravigliosa. Brilla nel suo completo nero giacca e pantaloni con collo alla coreana di Armani. I capelli raccolti in tre piccoli chignon. Elegante e sofisticata. 

Francesca Michielin e Fedez (5) Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.  Stasera Francesca pensava di andare alla prima comunione, lui invece continua con le fantasie di Versace, questa volta anche sulla giacca. L'accoppiata è un pugno allo stomaco. Anche no. 

Tecla Insolia (6) Perché questo look ottocentesco a 17 anni? Corsetto e vestitone la appesantiscono. E' talmente giovane che avrebbe potuto mostrare e osare di più. 

La rappresentante di lista (9) Per la finale non voleva passare inosservata questo è chiaro. E il vestito di Valentino ha colpito nel segno. Una maxi nuvola bianca che la trasforma nella principessa Sissi. D'effetto. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA