Sanremo, il cardinale Ravasi ama il rap e con un tweet incoraggia Madame

Sanremo, il cardinale Ravasi ama il rap e con un tweet incoraggia Madame
Sanremo, il cardinale Ravasi ama il rap e con un tweet incoraggia Madame
di Franca Giansoldati
Mercoledì 3 Marzo 2021, 11:12 - Ultimo agg. 11:52
2 Minuti di Lettura

Città del Vaticano - Al cardinale piace il rap. Dopo la prima serata del festival di Sanremo, il presidente del pontificio consiglio per la cultura, Gianfranco Ravasi, ha twittato: «Sara' la voce ad essere l'unica cosa piu' viva di me» citando 'Voce' di Madame, la giovanissima rapper. Il porporato ha aggiunto gli hashtag #pensierigiovani #Sanremo2021 proseguendo la sua breve riflessione:  «Anche quest'anno seguiro' il Festival di Sanremo e desidero rivolgere un pensiero e un augurio particolare agli artisti: manchera' il pubblico in teatro, ma la musica torna sul palco, insieme alla speranza».

L'anno scorso, invece, l'endorsement del cardinale - da sempre attento osservatore del mondo musicale- aveva citato Anastasio, un altro rapper. «Voi scrocconi di emozioni.

Sempre in cerca di attenzioni. Prosciugate le canzoni della loro magia (Rosso di rabbia, Anastasio)». 

Anastasio lo aveva incontrato l'anno precedente a LuccaClassica, dove aveva organizzato per il Cortile dei Gentili, uno straordinario incontro tra Anastasio e la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi. «Nelle sue parole, nelle sue canzoni  scopro la voce di una generazione, che potremmo tutti ascoltare e provare a comprendere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA