Sanremo 2022, Cesare Cremonini superospite: l'annuncio di Amadeus al Tg1

Sanremo 2022, Cesare Cremonini superospite del Festival: l'annuncio di Amadeus al Tg1
Sanremo 2022, Cesare Cremonini superospite del Festival: l'annuncio di Amadeus al Tg1
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 20:32 - Ultimo agg. 22:09
3 Minuti di Lettura

Cesare Cremonini è il secondo superospite del Festival di Sanremo. Lo ha annunciato Amadeus al Tg1. Per il cantautore bolognese si tratta della prima volta all'Ariston. Cremonini si aggiunge a Checco Zalone nella lista dei superospiti annunciati fin qui da Amadeus. Il Tg1 ha mostrato un video del conduttore e lo stesso Cremonini, girato a casa dell'artista: «Sono felicissimo di presentarvi il prossimo ospite del festival - esordisce Ama - non è mai stato a Sanremo, ha alle spalle una lunga carriera con tantissimi successi».

Sanremo 2022, ecco le 5 conduttrici: Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer e Lorena Cesarini

«Confermo: sarò superospite», dice Cremonini apparendo nell'inquadratura. «Partiamo dalla camera da letto, dove dormo», ed è sparito dietro la porta. «Cosa prendi a colazione?», ha chiesto Ama. «Tortellini», la risposta.

 

Cesare Cremonini superospite a Sanremo 2022

Dopo il successo di Colibrì, ultimo singolo uscito lo scorso 1 dicembre, e in attesa del suo ritorno live nell'estate del 2022 con Cremonini Stadi 2022, il 25 febbraio 2022 uscirà il settimo album in studio dal titolo La ragazza del futuro (Virgin Records/Universal Music Italia).

Uno degli autori, musicisti e performer più influenti della sua generazione, Cremonini, in costante ricerca di possibilità anche oltre la musica, da vent'anni ad oggi ha costruito brani senza tempo, indelebili e coraggiosi che sono diventati parte del patrimonio musicale italiano. Rare e preziose le sue apparizioni televisive renderanno la performance all'Ariston uno spettacolo nello spettacolo che l'artista costruirà per uno dei palchi più prestigiosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA