Sanremo 2022, pagelle look: le pagelle. Mahmood e Blanco sorpresa (anche) di stile, Sabrina Ferilli punta sulla semplicità (8), Achille Lauro in rosa (9)

Sanremo 2022, le pagelle dei look della finale
Sanremo 2022, le pagelle dei look della finale
Sabato 5 Febbraio 2022, 20:05 - Ultimo agg. 9 Febbraio, 10:54
5 Minuti di Lettura

Mahmood e Blanco vincono il festival di Sanremo 2022, del quale sono anche la sorpresa di stile con i loro look ricercati e sempre diversi ma al tempo complementari. Ma alla finale si è visto un po' di tutto: da Sabrina Ferilli, probabilmente la prima co-conduttrice della storia a cambiarsi d'abito solo una volta, al tripudio di look fluidi (Irama, Michele Bravi), agli abiti da sogno di Emma Marrone e Noemi. Ecco le nostre pagelle in diretta.

Scaletta finale Sanremo 2022

Sanremo 2022, pagelle look quarta serata. Lauro romantico 10, Maria Chiara Giannetta fatina 9, Emma e Michielin 9 (ma solo per il look)

Le pagelle dei look in diretta

Sabrina Ferilli 8

Sabrina affronta le scale dell'Ariston con un abito cipria che un po' ricorda l'indimenticato Dolce&Gabbana del 1996, quando fu "la valletta mora" insieme alla bionda Valeria Mazza. Molta semplicità, trucco leggero, pochissimi gioielli. Forse una scelta un po' sottotono: siamo comunque alla serata finale e abbiamo bisogno del "wow". La seconda apparizione conferma la scelta: un abito nero (sempre N.21) di voile con scollo asimmetrico. 

Sabrina Ferilli arriva a Sanremo ed è subito padrona del palco: «Amadeus ti fanno fare altri 7 anni»

 

Achille Lauro 9

Dopo il tripudio di rosa dei giorni scorsi, per la finale ci punta anche lui con completo in stile vintage con gilet da gentleman. E infatti si avvia verso il pubblico per far fare una giravolta a zia Mara. Che dolce. 

Loredana Berté, lettera d'amore ad Achille Lauro: «Nessuno aveva mai chiesto scusa a me e Mimì»

 

Ana Mena 5

Su Twitter la gente come Ana Mena abbia un super potere tutto suo: quello di vestire Armani facendo sembrare tutti gli outfit comprati su Shein, affermazione dalla quale non possiamo dissociarci del tutto.

Mahmood e Blanco 8

Non è possibile immaginare due styling più diversi ma più complimentari (Susanna Ausoni per Mahmood, Tiny Idols per Blanco), uno serio in camicia bianca e gonna lunga e l'altro ingenuo in pizzo velato. La vera sorpresa di stile di questo Festival. 

Emma 6

Gli abiti sono ogni sera più belli, ma pensiamo che debbano essere anche coerenti con il personaggio e non è il caso di Emma, grintosa come il tailleur della serata cover ma non femme fatale come racconta questo modello in pizzo aderente con mega spacco, ruches e pizzo. Bella ma, con quest'abito, non balla (il che forse è meglio perché abbbiamo già dato ieri). 

Fantasanremo, Emma regala i fiori all'orchestra, Rkomi "scapezzolato": ecco quanto valgono

Giovanni Truppi 5

Si presenta in canotta per la quinta serata di seguito e, stavolta, ci spiega anche la sua scelta: si esibisce così da sempre e (deduciamo noi) non gli è sembrato che la serata finale del più importante festival musicale del nostro paese fosse un'occasione diversa dal solito. Okay. 

La Rappresentante di Lista 6

Che mangino brioches, sembra urlare Veronica dall'alto dei suoi chilometrici stivali rosa. Ormai ci siamo abituati al mood teatrino: mettiamo un 6 di incoraggiamento (soprattutto perché "Ciao ciao" ci è ormai entrata in testa).

Michele Bravi 8

Un po' principe della Disney un po' quadro di Klimt. Poetico. 

Irama 5

Irama ha deciso di finire Sanremo in catene (letteralmente): siamo a cinque serate e ancora non abbiamo capito il significato dei suoi look, ammesso che ne abbiano uno. 

Elisa 6

Questa sera più sposa bohémien che Signora degli Elfi: datele un bouquet e una balla di fieno per le foto. Da domani se capiterà di vederla "in borghese" ci prenderà una colpo. 

Noemi 8

Ecco chi ha provato a darci il "wow" di cui sopra: l'abito con frammenti di specchio è ciò che cerchiamo da questa finale: una principessa che convince tutte le bimbe a casa. Ma noi adulte continuiamo a vederla meglio con l'abito nero in stile Anna Oxa di qualche sera fa piuttosto che in versione Trono di spade.

 

Fabrizio Moro 4

Stasera in pieno mood sposo de "Il boss delle cerimonie". Vi prego, date un abito non di paillettes a quest'uomo. 

Amadeus 8

Lo smoking di stasera è blu notte con pinces, come si conviene a una serata importante. 

Giusy Ferreri 7

Questa sera in versione sexy con un abito nero tutto in trasparenza che però non la valorizza appieno. Giusy, l'anno prossimo un look più fresco, dai. 

Rkomi 5

Stasera il mood è cowboy incontra Matrix, ma almeno non si spoglia: da qui i due punti in più. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA