Sanremo 2023, chi vincerà (secondo i bookmakers)? Marco Mengoni favorito, poi Ultimo e Giorgia

In quarta posizione Lazza, quinta Elodie

Sanremo 2023, chi vincerà (secondo i bookmakers)? Marco Mengoni favorito, poi Ultimo e Giorgia
Sanremo 2023, chi vincerà (secondo i bookmakers)? Marco Mengoni favorito, poi Ultimo e Giorgia
Lunedì 6 Febbraio 2023, 20:12 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 15:39
3 Minuti di Lettura

È tutto pronto per la 73esima edizione del Festival di Sanremo condotta per la quarta volta consecutiva da Amadeus accompagnato quest'anno da Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani.

L'imperdibile appuntamento con il TotoSanremo dell'evento musicale italiano più atteso dell'anno entra ufficialmente nel vivo e Sisal seguirà con grande attenzione la kermesse canora più importante d'Italia, con i 28 artisti che parteciperanno alla gara.

Il palco del Teatro Ariston di Sanremo con la sua scenografia firmata da Gaetano e Maria Chiara Castelli è pronto e secondo gli esperti Sisal è Marco Mengoni (3) il favorito per la vittoria finale.  A seguire sul secondo gradino del podio Ultimo (3.50) seguito da Giorgia (4) che per il suo ritorno sul palco più importante d'Italia punta sul brano intitolato "Parole dette male".

Sanremo 2023, le quote dei bookmakers per la vittoria finale

In quarta posizione troviamo Lazza che gareggerà per la prima volta al Festival con l'inedito "Cenere".

In quinta posizione invece nella classifica Sisal troviamo Elodie, l'artista romana che ritorna per la terza volta sul palco dell'Ariston e promette una canzone "spigolosa e potente" seguita da Madame e Tananai.

In settima posizione invece un terzetto formato da Colapesce e DiMartino, in gara con il singolo ''Splash'', Gianluca Grignani e Mara Sattei a Sanremo con ''Duemilaminuti''.

Nella parte alta della classifica compaiono anche il duo milanese del panorama indie-pop/rap Coma Cose con Ariete e Levante, candidate ad essere delle possibili outsider pronte a scalare posizioni.

A seguire per la vittoria finale troviamo il giovane gIANMARIA, vincitore di Sanremo Giovani, pronto ad esibirsi per la prima volta sul palco più famoso d'Italia, seguito da un terzetto composto dagli storici Articolo 31, in gara con il brano ''Un bel viaggio'', i Modà guidati da Kekko e Leo Gassmann.

Dal 18° al 25° posto troviamo appaiati Anna Oxa, Paola e Chiara, protagoniste di una attesissima reunion, insieme al giovane genovese Olly, Shari, Colla Zio, LDA pseudonimo di Luca D'Alessio, Mr. Rain e Rosa Chemical.

Tra i meno favoriti alla vittoria finale il giovane Will con I Cugini di Campagna e Sethu - artista della nuova scena trap melodica in gara con il brano ''Cause perse''.

© RIPRODUZIONE RISERVATA