Sanremo, Amadeus: «Madame resterà in gara finché non sarà dichiarata colpevole»

La cantante, che dovrà essere in gara alla kermesse, è indagata per il caso delle vaccinazioni false

Sanremo, Amadeus: «Madame resterà in gara finché non sarà dichiarata colpevole»
Sanremo, Amadeus: «Madame resterà in gara finché non sarà dichiarata colpevole»
Martedì 27 Dicembre 2022, 16:57 - Ultimo agg. 18:02
2 Minuti di Lettura

Madame sarà al prossimo Sanremo? A decidere sull'eventuale esclusione della cantante vicentina sarà Amadeus, che ne ha parlato oggi al programma The Flight di RTL 102.5, intervenendo come direttore artistico: «In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio. C'è un'indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano», ha detto.

App Immuni, stop dal 31 dicembre: il governo dismette la piattaforma di tracciamento per il Covid

Sanremo 2023, Giorgia tra i big ma il figlio "la tradisce": «Tiferà per Lazza». Il cantante risponde: «Allora io...»

La vicenda

La cantante vicentina Madame (al secolo Francesca Calearo, 20 anni) e la tennista professionista Camila Giorgi, 30 anni, sono coinvolte nell'indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid, che a febbraio aveva portato all'arresto di tre persone, di cui due medici.

Il reato ipotizzato a carico della cantante e della tennista - riferisce il Giornale di Vicenza - è di falso ideologico, per presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del Green pass.

Le due sono nella lista dei clienti di uno dei medici arrestati, ma non sono sue pazienti. Secondo l'ipotesi d'indagine, potrebbero essersi recate appositamente nello studio di Vicenza per ottenere il Green pass pur non essendosi sottoposte alla profilassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA