Blanco a Sanremo, Striscia la notizia smonta il caso fiori: «Una messinscena. Le rose non avevano le spine». Ecco le prove

La distruzione delle rose e della scenografia sul palco di Sanremo da parte di Blanco ha fatto rizzare le antenne al tg satirico "C'è qualcosa che non torna"

Blanco a Sanremo, Striscia la notizia smonta il caso fiori: «Una messinscena. Le rose non avevano le spine». Ecco le prove
 Ida Di Graziadi Ida Di Grazia
Giovedì 9 Febbraio 2023, 19:40 - Ultimo agg. 21:37
3 Minuti di Lettura

Striscia la notizia continua la sua "indagine" dedicata al Festival di Sanremo e dopo aver consegnato il tapiro ad Amadeus, torna a parlare di Blanco e della distruzione del palco dell'Ariston. Valerio Staffelli ha incontrato la flower stylist scoprendo qualcosa di molto interessante.

Sanremo, diretta terza serata: Maneskin e Peppino Di Capri sul palco dell'Ariston. Attesa per il monologo di Paola Egonu sul razzismo

Striscia la notizia contro Blanco: «Una messinscena. Le rose non avevano le spine». Ecco le prove (ufficio stampa Striscia)

Dubbi su Blanco

I dubbi sollevati da Striscia la notizia sulla veridicità della sceneggiata di Blanco al Festival di Sanremo stanno cominciando a diventare certezze.

Il tentativo di Amadeus di minimizzare l’accaduto, durante la consegna del Tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli, non aveva convinto il tg satirico di Antonio Ricci. «Nella sua esibizione, alla fine - ha spiegato Amadeus -  Blanco doveva dare un calcio alle rose: c’era un motivo legato al testo della canzone, che evidentemente presupponeva un gesto di rabbia finale. E che lui avrebbe spiegato al termine dell’esibizione», spiega Amadeus. Che aggiunge all’inviato del tg satirico di Antonio Ricci: «Gli è partita la brocca, ma quello che poi è effettivamente accaduto non era affatto preparato, io non sapevo niente. I floricoltori e il pubblico si sono arrabbiati giustamente: lui ha chiesto scusa e si è accorto che non doveva farlo. Non accadrà mai più».

Striscia Tapiro ad Amadeus per Blanco

La verità suelle rose

Ora, a confermare che lo “sbrocco” di Blanco fosse più che previsto, si aggiunge anche Jessica Tua, la flower stylist che ha creato la composizione di rose brutalizzata sul palco dell’Ariston. «Durante l’esibizione, Blanco avrebbe dovuto muoversi come nel video de “L’isola delle rose” e quindi dare dei calci e dei pugni ai fiori.

 

Prima della puntata è stata fatta una prova, bisognava ispirarsi al video e per questo abbiamo riproposto la stessa aiuola di rose: Blanco stesso era contento», rivela Jessica Tua, intervistata da Valerio Staffelli. Ma durante queste prove all’Ariston era presente anche personale Rai? «Penso di sì: non so chi fossero, ma di gente ce n’era», risponde la flower stylist.

Quando l’inviato di Striscia le chiede se pure il materiale in cui erano stati inseriti i fiori fosse stato pensato per non farsi male, rivela: «Era tutto studiato affinché non fosse dannoso. Alle rose stesse, circa 300, sono state tolte tutte le spine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA