Sanremo 2020 terza serata, cronaca: Tosca vince la serata delle Cover. Roberto Benigni senza censure, Georgina bacia il suo Ronaldo

Terza serata Sanremo 2020, la diretta
Terza serata Sanremo 2020, la diretta
di Ida Di Grazia
Giovedì 6 Febbraio 2020, 19:16 - Ultimo agg. 7 Febbraio, 21:29
10 Minuti di Lettura

Sanremo 2020 terza serata, la cronaca: Tosca vince la serata delle Cover. Roberto Benigni senza censure, Georgina bacia il suo Ronaldo. Su Leggo.it la cronaca minuto per minuto della terza serata di Sanremo 2020, dedicata alle cover delle canzoni che hanno fatto la storia del Festival. Tra i momenti più intensi il monologo di Roberto Benigni che recita il Cantico dei cantici senza censure. Due le donne del festival di questa sera la spigliatissima conduttrice albanese Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez, moglie di Cristiano Ronaldo. CR7 in platea, inquadrato per tutta la serata, ha applaudito e baciato Georgina.

  

QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2020

02.05 La diretta della terza serata del Festival di Sanremo 2020 termina qui. Grazie come sempre per essere stati con noi

02.02 Tosca vince la terza serata dedicata alle Cover. Questo punteggio si sommerà alla classifica di domani

Leggi anche  > Pagelle terza serata Sanremo 2020: i voti a tutti i cantanti nella puntata delle cover

01.53 Questa la classifica finale decisa dai direttori d'orchestra
1 - Tosca
2 - Piero Pelù
3 - Pinguini Tattici Nucleari
4 - Anastasio
5 - Diodato
6 Le Vibrazioni
7 - Paolo Jannacci 
8 - Francesco gabbani
9 - Rancore
10 - Marco Masini
11 - Raphael Gualazzi
12 - Enrico Nigiotti
13 - Rita Pavone
14 - Irene Grandi
15 - Michele Zarrillo 
16 - Achille Lauro
17 - Levante
18 - Giordana Angi
19 - Elodie
20 - Alberto Urso 
21 - Junior Cally
22 - Riky
23 - Elettra Lamborghini
24 - Bugo e Morgan

01.52 Monologo di Alketa, un messaggio d'amore per l'Italia e per il suo Paese, l'Albania. Alketa duetta con Bobby Solo

Leggi anche  > Sanremo 2020, Fiorello ha minacciato di lasciare il Festival? L'indiscrezione del Corriere della Sera

01.49 Elettra Lamborghini con Myss Keta canta “Non succederà più” con tanto di bacio saffico. Poi, vestito da astronaura, arriva Francesco Gabbani con “L’italiano”

01.34 Paolo Jannacci con Francesco Mandelli e Moretto canta “Se me lo dicevi prima”

Leggi anche  > Sanremo 2020, Piero Pelù con il lutto al braccio «Mi vergogno di essere uomo». Cosa è successo?

01.25  Piero Pelù che esegue  “Cuore matto” in duetto con Little Tony. Pelù si presenta con il lutto al braccio «Questa fascia è perchè ogni tanto mi vergogno di essere un uomo quando c'è un femminicidio»

01.18 Ventesima cantante in gara Irene Grandi e Bobo Rondelli con “La musica è finita”

01.13 Bugo e Morgan cantano “Canzone per te”, Morgan inizia dirigendo l'orchestra

01.05 Achille Lauro in versione David Bowie con Annalisa “Gli uomini non cambiano”. Annalisa oscura Lauro, ha una voce pazzesca.

00.54 Rita Pavone con Amedeo Minghi canta “1950”

Leggi anche  > Pagelle terza serata Sanremo 2020: i voti a tutti i cantanti nella puntata delle cover

00.48 Tosca con Silvia Perez Cruz cantano “Piazza Grande” ... Bravissime!!!

00.41 Diodato con Nina Zilli cantano “24000 baci”

00.34 Le Vibrazioni e i Canova cantano “Un’emozione da poco”

00.24 Finalmente è arrivato il momento di Tiziano Ferro con "In mezzo a questo inverno" e il nuovo inedito.

Leggi anche  > Sanremo 2020, Giordana Angi nei panni di Mia Martini con "La nevicata del 56": stesso look anni '90

00.10 Giordana Angi con Solis string quartet canta la canzone di Mia Martini “La nevicata del ‘56”. Già ad Amici Giordana aveva omaggiato la Martini ricevendo la benedizione di Loredana Bertè

00.09 In platea ci sono Max Giusti, Costantino Della Gherardesca e Dayane Mello per il lancio di Peckino Express.

23.58 E' il turno di Mika : «Prima sapevo dire solo ciao, ti amo, e nel blu dipinto di blu, ho imparato la lingua per cercare di capire l'Italia e ho capito che più la conosci meno la capisci. Ascoltando la vostra musica ho veramente conosciuto l'Italia, Dalla, Tenco de Andrè. Quante cose mi ha fatto capire dell'Italia De Andrè, ma anche di me. Quando mi hanno chiesto di rendere omaggio alla canzone italiana onestamente mi sono spaventato. Il mio amico De Andrè ha scritto una canzone che dice proprio quello che penso io dell'amore ... così possiamo amare di più... Amore che vieni amore che vai».

23.51 Georgina balla un sexy tango sulle note di Roxane. Al termine dell'esibizione corre a baciare Ronaldo.

23.42 le due protagoniste de l'Amica geniale presentano Enrico Nigiotti che insieme a Simone Cristicchi cantano "Ti regalerò una rosa". Cover davvero ben riuscita.

Leggi anche  > Sanremo 2020, Fiorello assente alla terza puntata. Fan preoccupati su Twitter: «Dove sei?»

23.38 Promo de l'Amica geniale che dal 10 febbraio torna su Rai1, sul palco Margherita Mazzucco e Gaia Girace le protagoniste.

Leggi anche  > Pagelle terza serata Sanremo 2020: i voti a tutti i cantanti nella puntata delle cover

23.32 Si torna alla gara, cantano i Pinguini Tattici Nucleari. Grande medley! tra i brani cantati anche un omaggio ad Achille Lauro con Rolls Royce.

23.25 Ovazione per Benigni. 

Leggi anche  > Sanremo 2020, Roberto Benigni entra con la banda all'Ariston. Poi la frecciatina a Salvini: «Bisogna citofonare...»

23.13 «Ho preso dei frammenti del Cantico, quelli che ho più amato e spero davvero che rimaniate travolti dalla sua bellezza - prosegue Benigni - mi sono avvalso dell'aiuto di grandissimi professori e poeti, la versione che voi sentirete non la troverete nella Bibbia, perchè è anteriore, viene prima di tutte le revisioni. nelle versioni successive sono stati attenuati tutti i riferimenti, nella mia versione sono stati rispristinati... L'amore è l'unica realtà più vera, che vince su tutto, dentro ci sono due o tre espressioni che magari non traduco... lui sta dopo l'amore sul suo corpo di lei, sul suo monte di Venere ... io vi ho detto queste cose però ogni parola nel cantico dei cantici ogni parola è un diamante, ma chiunque l'abbia scritto è come un orafo della parola e ci ha consegnato un diadema pronto ad essere indossato. Dopo 2400 anni queste parole di suprema bellezza possano volare e presentarsi sui nostri cuori, Ora io nella serata delle cover vi canto anch'io la mia canzone: il cantico dei cantici».

23.00 «Io Sanremo l'ho presentato ma volevo cantare. Avevo presentato l'Inno del corpo sciolto ma fu scartata, non la capirono», prosegue Benigni «Questa sera anch'io voglio fare una canzone, è la serata delle cover, ma non posso presentare una canzone qualsiasi, voglio fare la più bella. Ma qual è il regalo più bello che posso fare? E' una cover ma non è mai stata fatta e alla fine l'ho trovata. Qual è la canzone delle canzoni? E' il Cantico dei Cantici che sta nella Bibbia, non vi spaventate, è la canzone più bella mai scritta nella storia dell'umanità, 2400 anni fa. Parla d'amore fisico, due giovani che si amano e cantano l'amore l'uno per l'altro. E' come se avessimo Yesterday dei Beatles e nessuno l'ha mai fatta. E' l'apice, la vetta della poesia di tutti i tempi ed è la prima canzone scritta nella storia dell'umanità. L'amore è l'infinito alla portata di tutti, dovremmo fare di più l'amore. Lo farei anche qui sul palco, diretto da Vessicchio. E' talmente bello che è diventato sacro. Per tenerlo nella Bibbia si sono inventati delle cose, per tenere nascosto il messaggio d'amore fisico. C'è un momento in cui  lui 'pernotta' dopo una notte d'amore tra i seni di lei... e poi è un poema dedicato alla femminilità»

22.58 «E' il Sanremo più bello che abbia mai visto», dice Benigni «quest'anno si può votare in tanti modi, anche via citofono ...»

22.53 Manca da nove anni a Sanremo, Un emozionato Amadeus presenta Roberto Benigni che arriva accpmpagnato dalla banda "Canta e sciusci" di Sanremo.

22.37 Lewis Capaldi sul palco dell’Ariston, il cantautore scozzese di origini italiane, è stato già definito il nuovo Ed Sheeran. Con il singolo “Someone You Loved” ha conquistato il disco di platino in venti paesi

Leggi anche  > Pagelle terza serata Sanremo 2020: i voti a tutti i cantanti nella puntata delle cover

22.32 Rancore con Dardust e la Rappresentante di lista cantano “Luce”

22.26 Elodie con Aeham Ahmad canta “Adesso tu”, una versione molto intima.

Leggi anche  > Sanremo 2020, Amadeus presenta Alketa Vejsiu. Ma lei spiazza tutti: «Ma che è?»

22.20 Dopo Georgina arriva Alketa Vejsiu, star della tv albanese «Questo è un sogno per una ragazza albanese come me... non ci posso credere». Alketa in Albania è la prima presentatrice a condurre il festival della canzone. «Questo è il punto più alto della mia carriera», dice Alketa ... è un fiume in piena.

Leggi anche  > Sanremo 2020: Ornella Vanoni duetta con Alberto Urso.
Standing ovation. Ma i fan non perdonano: «Ha stonato»


22.13 Al rientro dalla pubblicità Amadeus presenta Alberto Urso e Ornella Vanoni che cantano “La voce del silenzio”. Ariston in piedi per la Vanoni che stona.

22.00 Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta cantano “Si può dare di più”

Leggi anche  > Sanremo 2020, Cristiano Ronaldo e lo scambio di regali con Amadeus. I fan notano un dettaglio: «Non è possibile»

21.57 Georgina e Amadeus si scambiano i gagliardetti. Amadeus scende in platea per salutare Ronaldo che gli reagala una maglia della Juventus.

21.51 Anastasio canta con la PFM “Spalle al muro”. Grandissima performance

21.50 Nuova gag con Georgina e Ronaldo in platea

21.38 Quinto cantante in gara Raphael Gualazzi con Simona Molinari con “E se domani”

21.32 Riki e Ana Mena cantano “L’edera”

21.30 CR7 Ronaldo in platea per applaudire la sua Georgina

21.24 Sulle scale dell'Ariston Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Emma, Elisa, Giorgia e Laura Pausini:  7 grandi artiste insieme in concerto il 19 settembre con "Uno, nessuno, centomila" per dire basta alla violenza sulle donne.

21.13 Marco Masini e Arisa cantano “Vacanze romane”

21.13 Georgina presenta Marco Masini chiamandolo Masani

21.06 Amadeus in versione super elegante accoglie Georgina Rodriguez. Schetch un po' tropo lungo sulla maglia indossata da Amadeus, metà juventina e metà interista.

Leggi anche  > Sanremo 2020, Tiziano Ferro chiede scusa a Fiorello: «Sono rammaricato. Torno a fare il cantante #tizianostattezitto»

21.02 Junior Cally canta con i Viito “Vado al massimo”. Le barre di Junior Cally non sono niente male!

20.58 Si parte subito con la gara delle cover: Michele Zarrillo con Fausto Leali cantano “Deborah”.

20.56 Prima di partire con la gara Amadeus ricorda le vittime dell'incidente ferroviario di oggi

20.53 Si parte con la sigla storica dell’antenna dell’inizio delle trasmissioni Rai anni ’50

20.45 Ci siamo, è finita anche l'anteprima 20.40 Finito il Tg1, ora siamo all'anteprima

20.00 E' iniziato il tg1
 
 

19.50: Il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo è arrivato a Sanremo. Il cinque volte Pallone d'oro è alloggiato in una suite dell'hotel Royal. Si apprende da fonti qualificate. Il campione portoghese è in città per stare vicino alla compagna Georgina Rodriguez che questa sera sarà impegnata con Amadeus sul palco dell'Ariston. 

19.30 Su Instagram viaggia l'amarezza di Tiziano Ferro, che in una stories scrive: "Niente anche stasera sono stato posizionato in scaletta dopo la mezzanotte. Scusate la story precedente, mi era stato detto che sarei passato prima. Ho scritto preso dall'entusiasmo. Sorry

© RIPRODUZIONE RISERVATA