Gigi Proietti i funerali in diretta tv sulla Rai: il corteo nei suoi luoghi del cuore

Funerali di Gigi Proietti in diretta tv sulla Rai: il corteo nei suoi luoghi del cuore
Funerali di Gigi Proietti in diretta tv sulla Rai: il corteo nei suoi luoghi del cuore
di Ida Di Grazia
Martedì 3 Novembre 2020, 18:46 - Ultimo agg. 19:43
2 Minuti di Lettura

Funerali di Gigi Proietti in diretta tv su Rai1: dalle 10 puntata speciale di UnoMattina. La cerimonia funebre che si terrà giovedì 5 novembre 2020, sarà celebrata all'interno della chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, blindata per l'occasione. I funerali saranno strettamente privati e l'accesso alla chiesa sarà consentito solo ai familiari più stretti .

Sarà mamma Rai a trasmettere i funerali di Gigi Proietti. L'attore scomparso martedì 2 novembre, lo stesso giorno del suo compleanno. La scaletta del 5 novembre, giorno dei funerali, secondo quanto riferisce la Dire, prevede il passaggio del feretro davanti al Campidoglio e poi davanti al Globe Theatre di Villa Borghese, prima di raggiungere la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo per la cerimonia religiosa. 

Tutto sarà trasmesso in diretta televisiva e l'area circostante Piazza del Popolo sarà controllata dalla forze dell'ordine per evitare la formazione di assembramenti.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato il lutto cittadino e l'intitolazione del Globe Theatre di Roma allìattore romano. Fino al giorno dei funerali il Colosseo e il Campidoglio saranno illuminati con una fotografia di gigi Proietti

© RIPRODUZIONE RISERVATA