«Bugiardi» al Teatro dell'Albero sabato 12 novembre

Stagione teatrale 2022/2023 al Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare (Imperia)

Attori di Bugiardi in scena
Attori di Bugiardi in scena
Mercoledì 9 Novembre 2022, 19:35
2 Minuti di Lettura

Due coppie, lontane e appartenenti a generazioni diverse, scoprono di essere legate da un segreto. Il segreto si può svelare oppure nascondere, elegantemente e disperatamente, allo stesso tempo. Le bugie diventano veli colorati e danzanti, talvolta asfissianti, intorno alla verità taciuta: gli equivoci sovvertono due mondi apparentemente ordinati. Bugiardi è una farsa a ritmo di sottilissime menzogne, dialoghi a forma di spirale, parole in precario equilibrio. E poi l’amore che, si sa, per quanto ci si possa ingegnare, trova sempre il modo di farsi verità.

L’associazione culturale Teatro dell’Albero, costituita nel 2002 e composta da Franco La Sacra, Paolo Paolino, Nicoletta Napolitano, Loredana De Flaviis, è dedita alla cultura del teatro in ogni sua possibile manifestazione.

Oltre all’attività teatrale, organizza e promuove eventi artistici e culturali, quali recital di poesie, presentazioni teatralizzate di opere letterarie e poetiche, reading, mostre di quadri e sculture, concerti, con la finalità di promuovere la cultura e dar voce a talenti locali e non solo. 

Grande importanza è dedicata ai rapporti con la scuola (laboratori teatrali per adolescenti e bambini), nella realizzazione di teatro di strada. Le attività dell’associazione poggiano la loro ragione d’essere su un appuntamento annuale nato nel 2003, la rassegna «L’Albero in prosa» che ha conferito al Teatro dell’Albero un’importante e riconosciuta posizione all’interno del panorama nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA