«Notre Dame de Paris», venduti 40mila biglietti in pochi giorni: lo spettacolo sarà a Napoli al Palapartenope e ad Eboli al Palasele

«Notre Dame de Paris», venduti 40mila biglietti in pochi giorni: lo spettacolo sarà a Napoli al Palapartenope e ad Eboli al Palasele
Martedì 18 Gennaio 2022, 16:09
3 Minuti di Lettura

A pochi giorni dall'annuncio del ventennale di «Notre Dame de Paris», l’opera popolare moderna più famosa al mondo e spettacolo tra i più imponenti mai realizzati, sono stati venduti oltre 40mila biglietti.

A Napoli lo spettacolo sarà di scena al Teatro Palpartenope dal 27 al 30 ottobre, mentre al Palasele di Eboli il 26 e 27 novembre.

Dato lo straordinario risultato, si annunciano nuove date: dal 30 marzo al 3 aprile si aggiunge una settimana a Milano e si prolunga fino al 22 maggio la permanenza dello show a Roma.

Ulteriori appuntamenti anche a Jesolo (VE), 17 e 18 aprile, a Firenze, 5 maggio, e a Ferrara, il 30 luglio.

Video

La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione con Enzo Product Ltd, è interamente curata e distribuita da Vivo Concerti e partirà il 3 marzo 2022 da Milano, con l'aggiunta di nuovi appuntamenti, per poi spostarsi ad Ancona, Jesolo (VE) (aggiunte nuove date), Firenze (aggiunte nuove date), Roma (aggiunte nuove date), Reggio Calabria, Lugano (nuova data), Lanciano (nuova data), Ferrara (aggiunte nuove date), San Pancrazio Salentino (nuova data), Pula (CA) (nuova data), Palermo (spostata da giugno ad agosto), Torre del Lago (LU) (nuova data), Napoli, Bari, Catania, Eboli, Casalecchio di Reno (BO), Torino e si concluderà a dicembre 2022 a Trieste. 

«È un dato sensazionale che fa capire quanto il pubblico italiano sia ancora affezionato a questo spettacolo. Abbiamo pensato di annunciare nuove disponibilità data la straordinaria domanda. Questo è un ottimo segnale per l’entertainment dal vivo in Italia». Ha commentato Clemente Zard.

Solo ed esclusivamente per il 2022 lo show che ha esordito sulle scene italiane per la prima volta in italiano il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma, costruito appositamente per l’occasione per volontà di David Zard, avrà come protagonista l’intero cast originale del debutto.

Ritorneranno in scena Lola Ponce nei panni di Esmeralda e insieme a lei ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso. 

Per l'occasione, special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour saranno Claudia D'Ottavi e Marco Guerzoni rispettivamente nelle vesti di Fiordaliso e Clopin, di cui sono stati i primi interpreti nel 2002. 

Per la prima volta dopo vent'anni, quindi, tutti gli attori del cast originale dell'opera si riuniranno sul palco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA