Al San Carlo la «Rondine» di Puccini in forma di concerto con Pérez e Fabiano

Al San Carlo la «Rondine» di Puccini in forma di concerto con Pérez e Fabiano
Mercoledì 14 Ottobre 2020, 19:56 - Ultimo agg. 20:20
1 Minuto di Lettura

Venerdì 16 ottobre ore 20.00 e domenica 18 ottobre alle ore 18.00 al Teatro di San Carlo Juraj Valčuha sarà sul podio per dirigere La Rondine di Giacomo Puccini in forma di concerto.

Sul palco del Massimo napoletano per l’occasione un cast vocale di prima grandezza: il ruolo della protagonista Magda è affidato a Ailyn Pérez, per la prima volta al San Carlo, e quello di Ruggero al tenore statunitense Michael Fabiano.

Ruth Iniesta sarà Lisette e Marco Ciaponi interpreterà Prunier. Gezim Myshketa vestirà i panni di Rambaldo e Paolo Orecchia darà volto e voce a Périchaud. Completano il cast Orlando Polidoro (Gobin), Laurence Meikle (Crébillon), Miriam Artiaco (Ivette), Sara Rossini (Bianca) e Tonia Langella (Suzy).

Tra le opere meno note del catalogo pucciniano, commedia lirica in tre atti su libretto di Giuseppe Adami, La Rondine è stata ascoltata al San Carlo solo in altre tre occasioni (nel 1918, nel 1958 e nel 198), solo negli ultimi decenni ne è iniziata la riscoperta ed è considerata oggi un gioiello all’interno della produzione del compositore di Lucca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA