Alberto Angela: «Ulisse sospeso? Fake news, slittano solo due puntate causa Covid»

Giovedì 13 Maggio 2021
Alberto Angela: «Ulisse sospeso? Fake news, slittano solo due puntate causa Covid»

Ulisse, il programma di Alberto Angela, è stato cancellato dalla Rai? La notizia, del tutto infondata, circola da giorni. A farlo credere è lo slittamento di due puntate della trasmissione, ma la polemica monta rapida costringendo lo stesso conduttore a intervenire per mettere fine al tam tam: «È una fake news, Rai1 non ha mai pensato di abbandonare la cultura», ha detto oggi Angela rompendo il silenzio.

«Fake news»​ - «La cancellazione di Ulisse - ha spiegato Angela durante la presentazione in streaming del suo ultimo libro "L'inferno su Roma", secondo volume della 'trilogia di Nerone' pubblicato da HarperCollins - è una fake news, che alimenta polemiche inesistenti. Rai1 non ha mai pensato di abbandonare la cultura in prima serata». «È uno slittamento non una cancellazione, a causa dei rallentamenti dovuti all'emergenza covid: non è facile lavorare tra casi di contagio e zone rosse».

Video

Due puntate - «Torneremo con Ulisse dal 27 maggio, con due puntate dedicate la prima a San Francesco e Santa Chiara visti in un modo particolare, santi sì, ma anche ragazzi ribelli», ha spiegato Alberto Angela. «Nella seconda invece affronteremo la crisi climatica: con me ci sarà anche Piero (Angela, ndr), entrato in Rai 70 anni fa e ancora capace di andare in prima serata», ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA