Alda D'Eusanio, lite in diretta da Marco Liorni sulla mascherina rotta

Alda D'Eusanio, lite in diretta sulla mascherina rotta da Marco Liorni. Ospiti allibiti: «Quello che dice non si può sentire...»
Alda D'Eusanio, lite in diretta sulla mascherina rotta da Marco Liorni. Ospiti allibiti: «Quello che dice non si può sentire...»
di Emiliana Costa
Sabato 16 Maggio 2020, 19:40 - Ultimo agg. 20:43
2 Minuti di Lettura
Alda D'Eusanio, lite in diretta da Marco Liorni sulla mascherina rotta. «Quello che dice non si può sentire...». Oggi, la giornalista è stata ospite in collegamento a Italia Sì e ha raccontato la vicenda della mascherina rotta e della multa di 400 euro che le ha fatto la Guardia di Finanza.

«Nove agenti della Guardia di Finanza - ha raccontato furiosa - mi hanno bloccato per un'ora e mezzo in piazza per una mascherina. Io la metto sempre, anche in strada, per le persone che hanno paura. Ma si è rotta dentro al bar e mi hanno fatto la multa. Le forze dell'ordine dovrebbero proteggere i cittadini e non spaventarli». Immediata la replica di Marco Liorni che commenta: «La Guardia di Finanza fa il suo dovere». Interviene anche Rita Dalla Chiesa: «Gli agenti della Gdf sono gli stessi che in piena crisi facevano i cordoni a Codogno e Bergamo...».



Il conduttore poi legge in diretta una nota appena inviata dall'ufficio stampa della Guardia di Finanza: «Gli agenti hanno fatto il loro lavoro, sono dovuti intervenire in nove perché si era creato un assembramento». Chiosa Liorni: «Forse sono stati intransigenti perché ti sei innervosita...». Subito dopo l'intervento di Alda D'Eusanio, entra in studio Andrea Vianello che commenta: «Quello che ha detto non si può sentire. Adesso è il momento di essere ligi alle regole. Mando comunque un bacio ad Alda. Dopo l'ictus, questo è stato il mio secondo lockdown. Non diventeremo migliori, ma si spera più forti».

Su Twitter, l'intervento accalorato di Alda D'Eusanio riceve delle critiche. «La distanza di sicurezza non basta - scrivono i follower - bisogna portare la mascherina. Non solo per quelli che hanno paura, ma perché serve a contenere il virus». Complimenti invece a Vianello: «Quando c'è lui il livello si alza sempre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA