Amici 20, Lorella Cuccarini e l'eliminazione di Tommaso Stanzani: «Se fossi stata giudice...»

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini
di Danilo Barbagallo
Martedì 6 Aprile 2021, 17:30
3 Minuti di Lettura

Lorella Cuccarini sul social torna a parlare di “Amici 20” e dell’eliminazione del ballerino Tommaso Stanzani. L’eliminazione di Tommaso Stanzani, uno degli indubbi protagonista di quest’edizione di “Amici”, aveva provocato forti critiche già dalle indiscrezioni che anticipavano la sua sconfitta al ballottaggio contro Sangiovanni ed Enula: “Se fossi stata giudice - ha fatto sapere Lorella Cuccarini su Instagram - non avrei votato per eliminarlo”.

AMICI, LORELLA CUCCARINI: "NON AVREI ELIMINATO TOMMASO"

L’insegnante di “AmiciLorella Cuccarini, approfittando delle feste è tornata sull’argomento dal suo account social, spiegando che se fosse stata un giudice non avrebbe eliminato Tommaso Stanziani: “Una festa importante – ha scritto Lorella Cuccarini su Instagram -  ma anche un’occasione per fare qualche considerazione “a freddo”. Leggo sempre i vostri messaggi con attenzione ed interesse. Grazie perché ci siete, con il vostro calore e anche con le vostre critiche. Il serale di Amici è un programma pensato per essere una sfida a squadre e ad eliminazione.

Noi tutti siamo perfettamente consapevoli di questo meccanismo. Se foste al nostro posto, capireste quanto è difficile, settimana dopo settimana. Sarò onesta: se fossi stata giudice ieri sera, non avrei votato per eliminare Tommaso, ma i gusti - come i giudizi - sono assolutamente soggettivi e vanno sempre accettati”.

Lorella Cuccarini non condivide l’aggressività su web: “Detto questo, criticare in maniera costruttiva è sano e segno di libertà, ma leggere sul web insulti, mancanze di rispetto, per tutti i professionisti del programma o per i ragazzi che partecipano è decisamente triste. E sbagliato. Perché non fare il tifo, sostenendo i preferiti, senza denigrare chi non si ama? Lo dico ai miei affezionati, ai supporters del nostro Team, così come ai detrattori. E lo dico soprattutto ai giovanissimi. Il nostro atteggiamento sui social può fare la differenza e migliorare notevolmente la qualità del web. Ricordate che nel programma verranno eliminati tutti, tranne uno: il vincitore, che meritatamente conquisterà la vittoria. Auguri sinceri💓”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA