Amici 22, telespettatori indignati: «Speciale deludente», lacrime e gesto di Maria De Filippi

Le novità hanno coperto solo pochi minuti di questo speciale, ma poi sono stati trasmessi i daytime già andati in onda nei giorni scorsi

Amici 22, cambio programma poco gradito per i telespettatori: ecco perchè
Amici 22, cambio programma poco gradito per i telespettatori: ecco perchè
di Redazione web
Venerdì 17 Marzo 2023, 18:18 - Ultimo agg. 20:12
3 Minuti di Lettura

Cambio di programma per Canale 5. Non è andato in onda Uomini e Donne, sostituito da uno speciale di Amici 22 Verso il Serale. Ma, se i telespettatori si aspettavano di assistere a una puntata unica e inedita, con novità riguardanti sui protagonisti di questa edizione del talent, in realtà non è stato così. Le novità hanno coperto solo pochi minuti di questo speciale, ma poi sono stati trasmessi i daytime già andati in onda nei giorni scorsi. E sul web impazza la bufera.

Molti si sono lamentati del fatto che la produzione avrebbe potuto sfruttare questa opportunità per rivelare momenti speciali legati al serale. Ma i daytime, andati già in onda nei giorni scorsi, e quindi repliche, hanno destato il dubbio nel pubblico che si chiede il motivo del cambio di programmazione. Molto probabilmente, come si poteva intuire, la modifica del palinsesto di questo pomeriggio è soprattutto dovuta a una problematica legata a Uomini e Donne.

La prima parte inedita

Fortunatamente, la prima parte di questo speciale era dedicata a momenti inediti. Tutti gli allievi vengono invitati in studio, dove siedono a terra uno vicino all’altro: fiumi di lacrime per tutti. La produzione ha preparato per loro un recap con i loro singoli percorsi, partendo dal primo giorno all’interno della Scuola.

In particoalre, Cricca non riesce a trattenersi, rivedendo il momento in cui è stato eliminato dal talent. Per la prima volta nella storia del programma, un allievo ha avuto la possibilità di tornare a far parte della scuola dopo un’eliminazione.

Alla fine dei video di tutti i percorsi c'è un messaggio di Maria. Durante i video, aleggiavano alcune frasi della conduttrice: «Siete caduti, vi siete rialzati, ma di sicuro non vi siete arresi» si legge. E alla fine, ecco il messaggio: «Voltatevi e vedete quanta strada avete già fatto, siete stati bravi tutti, in bocca al lupo».

La commozione

Il pubblico assiste così a un grande abbraccio tra tutti gli allievi del Serale, che commossi si augurano a vicenda di proseguire nel migliore dei modi. Questo è stato l'ultimo momento "ex novo" a cui poi son seguite le repliche dei recenti daytime, che non fanno felici i telespettatori, come già fatto notare. Subito dopo, va in onda un nuovo daytime con immagini inedite, che rivelano i Guanti di Sfida lanciati dai professori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA