Annalisa Minetti a Domenica Live: «Con questi occhiali riesco a leggere e vedere volti»

Annalisa Minetti a Domenica Live: «Con questi occhiali riesco a leggere e vedere volti»
Annalisa Minetti a Domenica Live: «Con questi occhiali riesco a leggere e vedere volti»
di Eva Carducci
Domenica 23 Maggio 2021, 17:16 - Ultimo agg. 17:27
2 Minuti di Lettura

Annalisa Minetti si è fatta portavoce un nuovo sistema che può migliorare la vita, come ha raccontato a Domenica Live nel salotto di Barbara D'Urso« Per voi molte cose sono scontate, ma non lo erano per me. L'idea di prendere un libro e leggere effettivamente una favola, non inventarla ai miei figli, è una grande ricchezza che prima non avevo e adesso ho».

Annalisa Minetti torna a “vedere”: «Due minitelecamere con auricolari mi “racconteranno” chi e che cosa ho di fronte»

 

Grazie a dei particolari occhiali infatti la Minetti ha la possibilità oggi di tornare a leggere: «Il giudizio della gente c'è sempre.

Delle volte, anche se queste informazioni possono essere utili alla comunità, anche che come hanno questa deprevazione sensoriale, non si fidano di questa tecnologia. Mi è stato detto che strumentalizzo il mio problema per andare in televisione, ma credo che questo sia minimizzare l'informazione e togliere fiducia a me, che invece mi batto tanto affinché tutti possano sapere, perché chi sa, può vedere. Questo discorso lo faccio sempre con grande umiltà».

Deva Cassel, è nata una stella

Il discorso riguardo la pubblicità viene rimarcato anche dalla D'Urso, che assicura che, giustamente, la presenza in trasmissione della Minetti non è legata a nessuna sorta di pubblicità, o al suo essere ipovedente, ma che al contrario la modella e cantante ha avuto come intento solo quello di far conoscere una soluzione a una problematica molto importante. 

 

Prosegue la Minetti: «Lavoro tanto con tutti affinché possano apprezzare la vita come dono. Lavoro nel sociale e sono sempre pronta a dare un supporto a tutti. Sono anche madrina della giornata dell'inclusione, che si celebra il 9 luglio. Metteremo in campo la diversità come ricchezza, e non come limite. Bisogna allenarsi al vivere tutti i giorni, la vita è meravigliosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA