Antonella Clerici, frecciatine a Verissimo: «Bentornata a Canale 5». E lei: «La tv mi è stata tolta ingiustamente»

Antonella Clerici: «Mi manca la tv, me l'hanno tolta ingiustamente ma non vedo fenomeni»
Antonella Clerici: «Mi manca la tv, me l'hanno tolta ingiustamente ma non vedo fenomeni»
Sabato 14 Settembre 2019, 17:08 - Ultimo agg. 18:13
4 Minuti di Lettura

Antonella Clerici, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo: «Mi manca la tv, me l'hanno tolta ingiustamente e senza motivazione». La conduttrice televisiva, ora consulente in Rai ma senza un programma proprio, dopo 18 anni di conduzione de La prova del cuoco ammette di pensare alla trasmissione (ora condotta da Elisa Isoardi) con molta nostalgia.

Leggi anche > Ilary Blasi, una gaffe hot dopo l'altra a Verissimo: «Farfallina? No io ho la...». Gelo in studio, ma la Toffanin insiste
 Antonella Clerici a Verissimo: «Io sposata due volte, la prima ero giovanissima»




«Era da tanto che la pressavo per averla ospite», ha annunciato Silvia Toffanin all'inizio della trasmissione introducendo Antonella Clerici. Che non riesce a trattenere l'emozione e spiega: «Mi manca preparare la trasmissione, mettendoci del mio, ero abituata a cose più importanti. Mi limito a dare consigli, ma ogni conduttrice deve pensare la trasmissione adattandola alle sue idee. Mi dispiace tutto questo, la Rai è una grande azienda e io lavoro lì ormai da 34 anni, ma lì si avvicendano molte persone ed evidentemente c'è chi piace di più ai dirigenti ed è normale che qualcuno ti metta un po' nell'angolo. Eppure, mi guardo intorno e non vedo fenomeni».

«Non chiedevo poi molto, mi ero già allontanata dal quotidiano e ho accelerato tutto dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Tre mesi prima di morire era venuto a trovarmi in occasione del mio compleanno, quello che è successo a lui ha accelerato delle scelte che forse avrei dovuto fare con più calma, ma io non sono così. Ho fatto quello che mi sentivo in quel momento» - ha aggiunto Antonella Clerici - «Fino a giugno resterò in Rai, sono un'istintiva e all'inizio avevo avuto la tentazione di prendere e mollare tutto subito. Poi però ho deciso di non prendere decisioni affrettate e approfitto del tempo per riflettere su cosa farò in futuro. Ora penserò al progetto più giusto per me, non importa dove». E tra una battuta e l'altra scambiata con Silvia Toffanin, non mancano le allusioni ad un eventuale approdo su Canale 5 al termine della lunga avventura in Rai. Un'ipotesi, questa, suffragata anche dall'avvicendamento in studio col secondo ospite, Enrico Brignano. Il comico romano, infatti, saluta così Antonella Clerici: «Voglio darti il benvenuto a Canale 5».

Antonella Clerici ha poi parlato della sua vita privata, a cominciare dall'amore per la figlia e dal dolore per l'amato cane Oliver: «Maelle ha dieci anni e ormai è alta come me, sembra più grande ma ha la mentalità di tutte le bambine della sua età. Desideravo tanto una figlia e l'ho avuta, secondo me questo è un piccolo miracolo di mia madre. Oliver se n'è andato lasciando un vuoto incolmabile, non potevo prendere un altro cane che lo rimpiazzasse. Quando ami qualcuno, il dolore per la sua scomparsa è un atto dovuto d'amore».

Si parla poi di amori, passati e presenti: «Sono stata sposata due volte: la prima volta a 26 anni, ma poi mi sono separata a 28 (con l'ex giocatore di basket Pino Motta, ndr). La seconda volta con Sergio, ad un'età più matura, il matrimonio è finito quando il sentimento si era ormai affievolito.

Non dico di fare vacanze insieme agli ex, ma è bene mantenere sempre un buon rapporto». Discorso a parte, invece, per Eddy Martens, il papà della sua bimba, con cui ha avuto una storia lunga e importante: «Anche con lui mantengo un buon rapporto, anche ora che sta con Carmen, è una donna che mi piace molto, è fortunato e se la deve tenere stretta. Con lui ho un buon rapporto, è il papà di Maelle e lo sarà sempre». Si parla poi dell'attuale compagno, Vittorio Garrone: «Un amore completo, so che non lo lascerò mai. Sono stata davvero fortunata, non credevo proprio di ritrovare l'amore a questa età».

© RIPRODUZIONE RISERVATA