Attrice sudcoreana mangia molluschi rari in tv: rischia il carcere

Attrice sudcoreana rischia fino a 4 anni di carcere per aver mangiato dei molluschi in via di estinzione durante le riprese di un programma televisivo
Attrice sudcoreana rischia fino a 4 anni di carcere per aver mangiato dei molluschi in via di estinzione durante le riprese di un programma televisivo - video
di Marta Ferraro
Domenica 7 Luglio 2019, 17:03 - Ultimo agg. 22:28
2 Minuti di Lettura
Un'attrice sudcoreana, Lee Yeol-eum, rischia 4 anni di prigione e una multa di quasi $ 1.300, circa 1200 €, per aver mangiato dei molluschi in via di estinzione durante le riprese di un reality show svoltosi in Thailandia per il canale SBS.

 
L'episodio del programma televisivo Law of the Jungle - La legge della giungla - è stato filmato nel Parco Nazionale Hat Chao Mai nello scorso mese di marzo e è stato trasmesso per la prima volta qualche giorno fa. Il comportamento dell'attrice ha provocato indignazione tra gli utenti di Internet, in particolare tra i sudcoreani, che hanno chiesto la cancellazione del programma.
Prima della polemica, il canale SBS attraverso una dichiarazione ufficiale si è scusato per l'episodio ammettendo una insufficiente conoscenza delle normative locali e ha promesso di essere più scrupoloso in futuro.

WJgIlQdX4AQ

Tuttavia, il capo della riserva thailandese, Narong Kongeiad, ha dichiarato che i produttori del programma erano stati informati sui regolamenti locali e ha anche annunciato di aver presentato una denuncia contro Lee per aver violato le leggi sulla fauna selvatica.
«L'attrice è direttamente responsabile perché ha catturato i molluschi, violando la legge direttamente», ha riferito il direttore. «Nonostante tutto, però, anche le altre persone coinvolte nell'incidente potrebbero essere accusate», ha aggiunto Kongeiad, citato dal Bangkok Post.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA