Ballando con le Stelle, annullato il voto per lo spareggio tra Antonio Catalani e Costantino Della Gherardesca: «Anomalie evidenti»

Ballando con le Stelle, annullato lo spareggio tra Antonio Catalani e Costantino Della Gherardesca: «Anomalie evidenti»
Ballando con le Stelle, annullato lo spareggio tra Antonio Catalani e Costantino Della Gherardesca: «Anomalie evidenti»
di Ida Di Grazia
Mercoledì 14 Ottobre 2020, 22:41 - Ultimo agg. 22:54
3 Minuti di Lettura

Ballando con le stelle, annullato spareggio tra Antonio Catalani e Costantino Della Gherardesca: «Anomalie evidenti». Colpo di scena per il talent di Milly Carlucci, la produzione attraverso il profilo instagram del programma ha annunciato lo stop delle votazioni.

La produzione di Ballando con le Stelle, attraverso un comunicato ufficiale su instagra ha annullato lo spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani. Secondo quanto riportato nella comunicazione ci sarebbero «una serie di anomalie» a favore del duo Catalani - Villfor , da spingere la produzione a bloccare la sessione di voto.

«La produzione e il gruppo autorale di Ballando con le stelle rendono noto che, sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di Ballando con le Stelle tra le coppie composte da Antonio Catalani E Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un'analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti».

Un'anomalia che a quanto si legge ha fatto scattare diversi alert: «Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore. Da un’attenta e rigorosa analisi dI DATALYTCS, società incaricata dalla Raidi raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani/Tove Villfor sono per circa l'80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne».

Questa evidente anomalia ha portato la produzione di Ballando con le stelle a prendere una decisione drastica: «Pertanto, al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre Ballando con le Stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi. Verrà successivamente comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio.

Si rende noto che per quanto riguarda le precedenti puntate non si sono riscontrate le stesse anomalie.Ad ogni buon conto verranno ulteriormente specificate, con apposita appendice al regolamento e nella nota integrativa, le disposizioni sulla correttezza del voto social, prevedendo altresì, per massima trasparenza, la pubblicazione dei risultati delle votazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA