Barbara D'Urso, l'infettivologo Casari: «Il plasma dei guariti per curare il Covid? Ecco i risultati della nostra sperimentazione»

Barbara D'Urso, l'infettivologo Casari: «Il plasma dei guariti per curare il coronavirus? Ecco com'è andata la nostra sperimentazione»
Barbara D'Urso, l'infettivologo Casari: «Il plasma dei guariti per curare il coronavirus? Ecco com'è andata la nostra sperimentazione»
di Emiliana Costa
Martedì 5 Maggio 2020, 19:46 - Ultimo agg. 23:13
2 Minuti di Lettura

Su Leggo.it le ultime novità. Barbara D'Urso, l'infettivologo Casari: «Il plasma dei guariti per curare il Covid? Ecco i risultati della nostra sperimentazione». Oggi, Salvatore Casari, primario dell'ospedale Carlo Poma di Mantova è stato ospite in collegamento con Pomeriggio 5 e ha parlato del protocollo di sperimentazione della terapia al plasma contro il coronavirus condotto congiuntamente al Policlinico San Matteo di Pavia.

Leggi anche > Caterina Balivo, imbarazzo a Vieni da me: bimbo inizia a urlare in diretta. «Effetti della quarantena...»

Ecco le parole dell'esperto: «ll protocollo si è concluso e i dati sono in fase di analisi. Nel corso del protocollo, molti pazienti sono migliorati, altri sono guariti, altri hanno preseguito un periodo di terapia. Nel complesso, siamo molto soddisfatti».

Leggi anche > Barbara D'Urso, Catena Fiorello s'infuria in diretta a Pomeriggio 5: «Mi ha starnutito accanto senza mascherina»




E conclude: «Il plasma delle persone guarite non è l'unica possibilità terapeutica. Ci sono altre sperimentazioni in corso e nessuna finora ha dato risultati incontrovertibili. Ma in ogni caso, il plasma è una vecchia risorsa che è tornata in auge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA